Visualizzazione Stampabile
-
non prende aria sono solo i pistoncini che non scorrono bene, anche le altre moto che ho avuto lo facevano anche se in misura più ridotta... è un problema secondo me di rapporto tra il diametro dei pistoncini e la pompa...
se il circuit facesse aria auguri!!!!
-
Io ci capisco poco ma secondo me la cosa migliore è cambiare le pinze io ho fato l'intervento (richiamo) dei pistoncini ho messo una radiale la frenata e veramente migliorata (piu con i pistoncin che con la radiale) ma la frenata non è come piace a me a questo punto penso che l'unica soluzione che mi resta sia cambiare le pinze.
:cry::cry:
;)
-
Ciao raga,la mia speed è del 06 e aveva lo stesso problema. ho fatto il richiamo della triumph e la frenata è cambiata di molto. Anche senza la pompa radiale ha una buona frenata...Bye
-
io ho cambiato tutto l'impianto - dischi e pinze pfm, pompa mod. spiegler e tubazione bf goodridge - chiaro che non c'è paragone però e un investimento importante
il minimo che farei e cambiare la tubazione- vedrai che cambierà parecchio....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
non prende aria sono solo i pistoncini che non scorrono bene, anche le altre moto che ho avuto lo facevano anche se in misura più ridotta... è un problema secondo me di rapporto tra il diametro dei pistoncini e la pompa...
se il circuit facesse aria auguri!!!!
I pistoncini vecchia serie fanno aria, microbollicine d'aria che allungano la corsa della leva, infatti si doveva fare uno spurgo ogni 2-300 km, e se c'era aria da spurgare ( e ce n'era te lo assicuro) vuol dire che da qualche parte entrava......
-
io ho una 05 cambiai i pistoncini mettendoli in teflon ma stessa schifezza!! adesso ho una pompa radiale brembo da 19 solo cosi' risolvi il problema
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
japkiller
I pistoncini vecchia serie fanno aria, microbollicine d'aria che allungano la corsa della leva, infatti si doveva fare uno spurgo ogni 2-300 km, e se c'era aria da spurgare ( e ce n'era te lo assicuro) vuol dire che da qualche parte entrava......
straquoto! ragazzi, propio sabato sono passato dal mio conce lamentandomi di brutto dei freni. lui ha sua volta mi replicato che si tratti dell'eterno dibattito..e che per i "lamentoni" sia prevista una modifica completamente in garanzia!!!! :w00t::w00t::w00t: e' cosi anche in italia? puo' essere che la TRIUMPH italia si comporti in modo differente? ad ogni modo gliela porto il 25 e poi vi faro' sapere.
LAMPSSSSS
-
Figurati che pure io che ho la 2003 ho montato i pistoncini teflon della 06. E' migliorata la situazione ma non in modo tale da rendere la frenata tipo brembo per capire, nonostante io abbia una radiale PT.
Chiarisco che una radiale con maggior rapporto di torchio se è presente aria dovrebbe accentuare il difetto, però d'altro canto favorisce l'eliminazione dell'aria perchè sono c.d. autospurganti ovvero tendono a raccogliere verso l'altro (bullone di spurgo) l'eventuale aria formatasi nel circuito.
Credo che per migliorare il tutto ci vorrebbe un cambio pinze ma anche il circuito sdoppiato senza cavallotto dovtrebbe favorire l'ascesa di aria verso l'alto pompa o vaschetta, comunque facilitando gli interventi e rendendoli più efficaci.
Credo che sia spesso consigliato fare adeguato spurgo e pulizia conseguente dei pistoncini al fine di migliorarne la scorrevolezza.
Saluti.
Nicolò --savona