Visualizzazione Stampabile
-
il diluente naturale del silicone dovrebbe essere semplicemente l' aceto ( quello scadente , per insalate scadenti )
il silicone infatti odora di aceto .
Se hai smerdato parecchio ed è già indurito , togli il grosso con un cutter e poi usa il prodotto specifico che ti hanno indicato qui sopra .
Se invece è per le tette , basta che non prendi l' aereo e non credo avrai grossi problemi con un eccesso di silicone :lingua:
-
Se è indurito so cazzi, se invece è fresco quello in eccesso lo puoi togliere spruzzandoci sopra un quasiasi prodotto per la casa tipo Vetril ecc.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nikonikko
Se è indurito so cazzi, se invece è fresco quello in eccesso lo puoi togliere spruzzandoci sopra un quasiasi prodotto per la casa tipo Vetril ecc.
Ci ho provato...nn funziona
-
Acetone ma improponibile in casa (divorzio assicurato!). - - Set bisturi da modellista con lame 30°-- 1/4tonda-- scalpello- con manico/i c/o Brico o meglio c/o negozi di Belle Arti dopodiché utilizzare guanti adatti e "molta pazienza". --- I sigillanti acetici in rimozione sono un incubo. Sostituire con il sigillante monocomponente poliuretanico bianco per calafataggio, costa caro ma è totalmente rimovibile, inizialmente invitato con le lame, con meno problemi.
-
Citazione:
Rosso19
Acetone ma improponibile in casa (divorzio assicurato!). - - Set bisturi da modellista con lame 30°-- 1/4tonda-- scalpello- con manico/i c/o Brico o meglio c/o negozi di Belle Arti dopodiché utilizzare guanti adatti e "molta pazienza". --- I sigillanti acetici in rimozione sono un incubo. Sostituire con il sigillante monocomponente poliuretanico bianco per calafataggio, costa caro ma è totalmente rimovibile, inizialmente invitato con le lame, con meno problemi.
10 euro a cartuccia valgono molto meno dei problemi che ha
-
Citazione:
armageddon
10 euro a cartuccia valgono molto meno dei problemi che ha
Vero! - - Lavorato nel settore nautico e quante volte chiedevano di applicare il silicone acetico al posto del poliuretanico perché "costava troppo". :blink: -- Ex colleghi ora in settore edile/ piastrellisti: stessa storia, lo propongono ma pochi accettano. Mah ...... .
-
Ciao..
Io ho avuto il tuo stesso problema circa una settimana fa..
Ho risolto con le salviette lava mani professionali..non quelle classiche che trovi ai supermercati..
Non ci credevo ma funziona..
Ho tolto il più grosso con il cutter e poi insistendo un po con le salviette il silicone se ne è andato..
Inviato col taratatà
-
Grazie a tutti per i consigli
Citazione:
Rosso19
Vero! - - Lavorato nel settore nautico e quante volte chiedevano di applicare il silicone acetico al posto del poliuretanico perché "costava troppo". :blink: -- Ex colleghi ora in settore edile/ piastrellisti: stessa storia, lo propongono ma pochi accettano. Mah ...... .
A saperlo prima:sad:...l'idraulico si è presentato con la pistola del silicone già carica...:sad:
-
Q8 le salviette di bora - - Aggiorno. I bisturi e lame da cutter utilizzati a mano libera sono un po' tecnici e relativamente pericolosi per chi non ha manualità su tali attrezzi. Funzionano bene e più sicure le lame da stucco flessibili (quelle con il trattamento superficiale blu cobalto, per intenderci) da 3cm di larghezza, utilizzabili sia come scalpello che raschietto. Tecniche provate.
-
Prova con la gomma da cancellare! Io ho fatto così. Dipende anke da quanto vecchio è il silicone... Tentar non nuoce...