Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno Ragazzi
so che la discussione è un po datata ma magari qualcuno mi puo aiutare.
Ho una speed del 2006 e il faro posteriore ogni tanto funziona e ogni tanto non funziona. Mi riferisco alla funzione posizione, la funzione stop va perfettamente. Inoltre quando giro la chiave nella posizione P, dove si accende un fanale anteriore e lo stop come posizione è tutto ok, ma quando invece giro il quadro per accendere la moto, ogni tanto lo stop posizione funzione e ogni tanto no. Inoltre mi sono accorto che la luce targa, che probabilmente lavora insieme allo stop, ha lo stesso problema.
Qualche consiglio?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sulphur Yellow
Buongiorno Ragazzi
Ho una speed del 2006 e il faro posteriore ogni tanto funziona e ogni tanto non funziona. Mi riferisco alla funzione posizione, la funzione stop va perfettamente. Inoltre quando giro la chiave nella posizione P, dove si accende un fanale anteriore e lo stop come posizione è tutto ok, ma quando invece giro il quadro per accendere la moto, ogni tanto lo stop posizione funzione e ogni tanto no. Inoltre mi sono accorto che la luce targa, che probabilmente lavora insieme allo stop, ha lo stesso problema.
Qualche consiglio?
Potrebbe essere la tensione della batteria che, talvolta, quando accendi il quadro prima di avviarla sia troppo bassa: quando si verifica questa condizione, la centralina disabilita le posizioni per risparmiare corrente; controlla la tensione ai capi della batteria subito dopo aver acceso il quadro, se scendesse sotto i 12V, allora potrebbe verificarsi il problema da te descritto. A me è capitato più volte con la vecchia batteria che era ormai alla frutta!
-
ottimo consiglio, adesso provo, effettivamente quando accendo la moto lo spunto iniziale è strano, pensavo fosse una caratteristica del 3 cilindri, io ho avuto solo giapponesi 4 cilindri, che so, ma adesso che mi dici questa cosa potrebbe essere effettivamente la batteria anche se, in effetti, chi mi ha venduto la moto l'aveva appena sostituita, magari ne ha messa una meno potente, utile solo per lo spunto dell'accensione....tra l'altro non da nessun cenno di cedimento durante la normale guida. proverò e ti farò sapere. speriamo sia questo, grazie per il suggerimento.
-
successo anche a me stop funzionante posizione solo metà , non sapevo si potessero sostituire i led lho cambiato a nuovo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sulphur Yellow
Buongiorno Ragazzi
Qualche consiglio?
Hai poi trovato l'origine del problema?, quando hai novità, aggiornaci !
-
-
Niente ragazzi, una cavolata allucinante.
Ci sono dei gruppi di fili che passano in una guaina di plastica morbida che portano il segnale elettrico allo stop. Questi fili passano in corrispondenza del manubrio, proprio dove gira la forcella; col tempo si sono usurati e sono "interrotti", non del tutto ovviamente perche come dicevo ogni tanto funziona e ogni tanto no. In pratica è sufficiente sostituire la parte danneggiata del filo e tutto torna a posto.
Giovedi la porto dal meccanico.
Ovviamente a questa conclusione è giunto il famoso meccanico ufficiale triumph, salvo messina, che ringrazio. L'esperienza e soprattutto la specializzazione su un singolo marchio da la possibilità di individuare immediatamente il problema e risolverlo senza dover impazzire.
Grazie anche a voi tutti per i suggerimenti, se dovesse capitare anche a voi attenzionate questi particolari descritti.
-
Mi fa piacere che hai risolto! :oook:
-
Buongiorno a tutti, io invece ho scablato tutto l’impianto elettrico. Stop posizione e luce targa non fanno in più il fusibile da 5A salta quindi c’è qualcosa in corto che non trovo!!! Che lavoro! Qualcuno che ha avuto problemi simili o come il mio? Grazie e saluti
-
Ciao a tutti…. Io ho lo stesso problema che ha descritto VIN5, solo che io ho provato un fanalino nuovo ma non va la luce di posizione… solo lo stop…. Cosa può essere il problema?