che allegria
Visualizzazione Stampabile
Anche sforzandomi non riesco proprio a farmela piacere, sarò l'unico
Odio i suv a 4 ruote,quelli con due mi fanno cagare ancora di più...
moto(?) assurda per me
Ti rispondo dopo aver quotato quanto sotto:
Bene, io PURTROPPO avevo una mucca Adventure 30th Anniversario e posso dire in soldoni giusto 2 cose:
l'assurdita' di una moto che ti permette di fare oltre 500 km trotterellando e senza doverti fermare per fare benzina ( una volta ho anche esagerato e sono rimasto appiedato causa fine carburante :D )
l'assurdita' di una moto che carichi come un mulo e non batte ciglio
l'assurdita' di una moto che ti porta ovunque e non rompe mai il cazzo
l'assurdita' di una moto che non ha 160 cv, ne aveva 115 e bastavano per fare qualsiasi cosa, docile ed equilibrata anche nel peso
l'assurdita' di una moto con TC, ABS, ESA che male non fanno quando si viaggia e soprattutto in casi di emergenza.
Ho dovuto venderla perche' mi servivano soldi ma se potessi la ricomprerei ad occhi chiusi.
Tutto il resto e' solo aria fritta: se questa moto e' nella top 3 da anni, non e' solo per "dentisti" o "status Symbol " o altre amenita' che si leggono qui e in giro per il web, ma lo e' perche' BMW ha creato una moto davvero fruibile per chiunque abbia voglia di spremere una moto fino al midollo, o anche solo per cazzeggio.
Saluti e avanti con le varie vaccate come sempre: puo' piacere o meno, ma l'obiettivita' e' merce rara. ;)
Mio suocero, GS 1200 my 2013, va in moto da quando ha 16 anni ed ora ne ha 60, la sua moto precedente è stata la "nostra" Explorer 1200...di certo non è passato a bmw per "moda". La dote che decanta maggiormente è il baricentro basso/ciclistica che, in movimento la fa sembrare su un binario, da ferma gli permette di muoverla, cosa che con la vecchia Explorer faceva davvero con gran fatica. A detta sua è così tanto venduta perchè è una moto facile, adatta a chi la moto la prende per la prima volta e per moda e da qui (secondo me) deriva il fatto che sia diventata uno status symbol. Oltre al fatto che costa diverse cucuzze e per molti, ma non per tutti fortunatamente, significa io cell'ho e tu nnno. E poi parliamoci chiaro, se è in cima alle classifiche, se è in cima alle vendite nonostante il prezzo...qualche roba bella dovrà pur averla o no??
Abbiamo avuto conferma da meccanici BMW
Ovviamente non le regalano al primo che arriva li , ma a clienti che comprano auto di lusso e sono clienti affezionati
Ad un cliente molto affezionato al marchio che ha comprato molte auto hanno regalato persino una mini per il figlio
Io non posso dire nulla non avendola provata , ma molti dicono questo quindi devo darti ragione e mi fa piacere
Norik,
quando decisi di comprare una seconda moto ovviamente puntavo all'aspetto turistico quindi ho cercato la moto con qualita' / prezzo ( ovviamente usata ) piu' redditizia in assoluto .
Era appena uscita la Tigerona, quindi era gia' scartata a priori, sia per progetto troppo giovane, sia per questione di soldi...
C'era il Tenerone 1200 ma e' stato bollato come un mulo anche nelle prove e anche da amici che l'hanno provata...
C'erano le varie Multistrada ecc ma costavano troppo e non mi davano fiducia.
Avevo valutato una 990 Adv di KTM, sempre amata, ma volevo il cardano e che fosse piu' parca nei consumi.
E poi c'era la mucca, io che l'ho sempre odiata e' stato un fulmine a ciel sereno: ricreduto su tutti i fronti e, a detta di alcuni amici che hanno la 1200 LC, la versione precedente e' ancora migliore per ciclistica e versatilita'.
L'unica cosa che recriminavo nella mia era forse un po' piu' di coppia ( soprattutto quando si e' carichi e in 2 ) , ma magari sono solo io che la sentivo, avendo anche una Day955 a casa . :D
Ecco la scimmia si sta aggrappando sulla mia schiena fortuna che non ho soldi