Visualizzazione Stampabile
-
sono passato un mese fa dall street R 09 alla day R 13. per me la street resta una moto eccezzionale, ma dato che la usavo solo in pista, non aveva senso per me.. con la day, alla prima uscita, con solo le gomme non di serie, ho girato 2 secondi più veloce dell'anno scorso con la street (sono sempre un chiodo, ma il miglioramento è evidente). hai più motore sotto, sopra e in mezzo , spettacolo, vai sul sicuro
-
Io sono del parere che per un utilizzo solo stradale la Street sia imbattibile(come in generale le naked moderne).
Ovviamente la passione e' passione e quindi se ti sale la scimmia c'e' poco da fare!La modo e' scomodina...io scendo da una 848 e la trovavo decisamente piu comoda ma e' sicuramente dovuto alla mia altezza(180 cm) che si sposa bene con le misure lunghe del serbatoio ducati.
Su questa sto quel tanto piu raccolto da far caricare di piu i polsi.
Comunque...e' un passo che devi fare!rimarrai con il rimorso altrimenti!Tanto la scimmia ti e' gia salita e non ci saranno pareri che tengano!
-
la tua street non regge il paragone nemmeno con la daytona base pre 2013... e te lo dico con cognizione di causa visto che avevo una street r 2009 e mi sono preso una day n 2011.
Se vuoi camminare e fare anche qualche puntata in pista (visto che sei di magione sicuramente l'hai fatta o la farai) non c'è moto migliore.
Più cavalli, più coppia, più pronta, più allungo, più affilata.. Pagherai f(forse) un po' il passaggio ai semimanubri ma il tempo di un paio di uscite e ti sembrerà di averla sempre guidata e anzi, per te che passi da una N 08 ad una R 13 il salto di qualità sarà ancora più accentuato :oook:
-
e mo' che pure frenghi ha alitato direi che si può chiudere :fisch:
-
Grazie a tutti per le risposte!
Si ho letto SuperBike Italia, e sorprendentemente la Day ha girato a Portimao più forte sia della F3 800 sia della Panigale 959... un risultato pazzesco!
Rinnovo la richiesta: c'è per caso qualcuno in Umbria disposto a fare un giro, e farmi provare la sua day? R o N non importa, mi interessa piuttosto capire l'impostazione di guida... e se è troppo "sconvolgente" rispetto alla street... purtroppo i concessionari Triumph (qua ce n'è uno) non ce l'hanno manco a pagarla oro...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Motorale
Grazie a tutti per le risposte!
Si ho letto SuperBike Italia, e sorprendentemente la Day ha girato a Portimao più forte sia della F3 800 sia della Panigale 959... un risultato pazzesco!
Rinnovo la richiesta: c'è per caso qualcuno in Umbria disposto a fare un giro, e farmi provare la sua day? R o N non importa, mi interessa piuttosto capire l'impostazione di guida... e se è troppo "sconvolgente" rispetto alla street... purtroppo i concessionari Triumph (qua ce n'è uno) non ce l'hanno manco a pagarla oro...
Purtroppo da voi, come da me (sono di Cortona) c'è carenza di materia prima.. Io sono riuscito a provare un po' di moto (mv, triumph e yamaha) solo da Fani a Firenze, magari gli dai un colpo di telefono, vai sù un sabato e ti fai un'idea. Se non devi fare il bestlap secondo me ti potresti accontentare di una N, già ottima;)
Citazione:
Ary675
e mo' che pure frenghi ha alitato direi che si può chiudere :fisch:
senti babbeo, ma pensi veramente che la tua opinione valga 100 lire bucate più della mia? :dubbio:
sappi che non vale una sega, nè la mia nè la tua:dry::D
-
Citazione:
Il Franky
Purtroppo da voi, come da me (sono di Cortona) c'è carenza di materia prima.. Io sono riuscito a provare un po' di moto (mv, triumph e yamaha) solo da Fani a Firenze, magari gli dai un colpo di telefono, vai sù un sabato e ti fai un'idea. Se non devi fare il bestlap secondo me ti potresti accontentare di una N, già ottima;)
senti babbeo, ma pensi veramente che la tua opinione valga 100 lire bucate più della mia? :dubbio:
sappi che non vale una sega, nè la mia nè la tua:dry::D
100 lire bucate no, ma 50 sane, si :smoke_:
...babbeoh
-
Citazione:
Ary675
100 lire bucate no, ma 50 sane, si :smoke_:
...babbeoh
minchia oh, sei anche più cretino di quanto ricordassi :madoo:
-
Citazione:
Il Franky
No no! Voglio fare le cose fatte per bene!
Sinceramente già una volta ho pensato che la N mi bastasse (la street) senza dare retta a chi mi diceva che col tempo mi sarei pentito della scelta. Bene, avevano ragione, con una R avrei evitato tante modifiche... stavolta vado di R :biggrin3:
-
Citazione:
Motorale
No no! Voglio fare le cose fatte per bene!
Sinceramente già una volta ho pensato che la N mi bastasse (la street) senza dare retta a chi mi diceva che col tempo mi sarei pentito della scelta. Bene, avevano ragione, con una R avrei evitato tante modifiche... stavolta vado di R :biggrin3:
va beh, la day n non è una street n eh... e nemmeno una street R... e nemmeno una carretta :laugh2:
anzi, per uso strettamente stradale forse è meglio una N che una R (che è molto più rigida)