Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Norik
a me pare che i velox sui passi ci siano già da un pò
mi pare che ne abbiamo messi anche sul pordoi e sul gardena ( mi pare )
sul Giau ci sono da anni in cima
io però non ho mai avuto problemi sono sempre stati visibili o segnalati
Stiamo parlando di ulteriori installazioni, Norik. Sul sella c'erano - e ci sono tuttora - due box arancio all'inizio salendo da canazei. Qui parliamo di altri due dispositivi - che forse velox non sono - ma che certamente non aiutano a godersi in pace una giornata in montagna. Su Gardena e Pordoi di box non mi pare di averne mai visti.
Al solito non ho visto il vero deterrente, cioè vetture delle fdo in giro per strada, siamo sempre li. Non è questione di prevenzione, ma di far cassa con la repressione. Finirà che faremo come fanno certi cacciatori, andremo all'estero noleggiando sul posto le moto. Così non pagheremo multe, non pagheremo assicurazione, non pagheremo tassa di possesso, non compreremo moto e nemmeno accessori, visto che ci andremo sempre meno. Il nostro sventurato paese si merita, purtroppo, questo ed altro.
-
Citazione:
gixxxer
Stiamo parlando di ulteriori installazioni, Norik. Sul sella c'erano - e ci sono tuttora - due box arancio all'inizio salendo da canazei. Qui parliamo di altri due dispositivi - che forse velox non sono - ma che certamente non aiutano a godersi in pace una giornata in montagna. Su Gardena e Pordoi di box non mi pare di averne mai visti.
Al solito non ho visto il vero deterrente, cioè vetture delle fdo in giro per strada, siamo sempre li. Non è questione di prevenzione, ma di far cassa con la repressione. Finirà che faremo come fanno certi cacciatori, andremo all'estero noleggiando sul posto le moto. Così non pagheremo multe, non pagheremo assicurazione, non pagheremo tassa di possesso, non compreremo moto e nemmeno accessori, visto che ci andremo sempre meno. Il nostro sventurato paese si merita, purtroppo, questo ed altro.
scusa , ma è domenica e sono stordito più del solito :laugh2:
-
Citazione:
gixxxer
Ci hanno omaggiato di altri due velox fissi, sul Passo Sella, salendo da Canazei prima della deviazione per il Pordoi. Sono praticamente invisibili, due scatolotti montati in alto su due pali a bordo strada senza segnalazione preventiva. Fate attenzione, se qualcuno ha modo di verificare in prossimità di quali tornanti sono installati potrebbe comunicarlo?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma tu gli hai visti questi velox? Io in Trentino Alto Adige non ho mai trovato velox alti a scatolotto (modello svizzero per intenderci).
Non è che sono dei semplici apparecchi per monitorare la viabilità?
-
Citazione:
AXA
Ma tu gli hai visti questi velox? Io in Trentino Alto Adige non ho mai trovato velox alti a scatolotto (modello svizzero per intenderci).
Non è che sono dei semplici apparecchi per monitorare la viabilità?
A Pistoia purtroppo esistono; ne hanno messi due (uno per lato) fuori città, sul tratto che porta alla strada per l'Abetone, dove c'è il limite di 70 km/h ma è fatta come un'autostrada, due corsie per lato con guard-rail centrale, per cui si è portati a tenere velocità ben maggiori. Non te ne accorgi perché sembrano due pali alti grigi come quelli dei lampioni, ma in cima hanno il famoso "scatolotto". Stanno facendo strage di patenti
-
il Sella l'ho fatto 2 settimane fa, penso di aver capito cosa intendi perchè mi ero cagato addosso ma sul cartello c'era scritto che NON erano rilevatori di velocità, penso siano solo per monitorare il traffico.
-
Citazione:
Shining
A Pistoia purtroppo esistono; ne hanno messi due (uno per lato) fuori città, sul tratto che porta alla strada per l'Abetone, dove c'è il limite di 70 km/h ma è fatta come un'autostrada, due corsie per lato con guard-rail centrale, per cui si è portati a tenere velocità ben maggiori. Non te ne accorgi perché sembrano due pali alti grigi come quelli dei lampioni, ma in cima hanno il famoso "scatolotto". Stanno facendo strage di patenti
In altre regioni li ho ancora visti, specialmente su strade statali od anche in città nelle zone a traffico limitato ma non in Trentino.
Anzi a dirla tutta non saprei indicare un velox fisso in tutta la regione.
-
Citazione:
Lodi
il Sella l'ho fatto 2 settimane fa, penso di aver capito cosa intendi perchè mi ero cagato addosso ma sul cartello c'era scritto che NON erano rilevatori di velocità, penso siano solo per monitorare il traffico.
me lo auguro :fisch:
-
Citazione:
Norik
a me pare che i velox sui passi ci siano già da un pò
mi pare che ne abbiamo messi anche sul pordoi e sul gardena ( mi pare )
sul Giau ci sono da anni in cima
io però non ho mai avuto problemi sono sempre stati visibili o segnalati
Basta che mettano un cartello all'inizio del passo e sono ok: in merito ai nuovi velox questa mi e' nuova ... Pordoi e Gardena non sapevo ce ne fossero ma sono da verificare.
Sul Giau sono al 23° e 25° tornante ( a memoria ) , o comunque sono poco prima del passo stesso.
Citazione:
bessol
Ragazzi , almeno per quanto riguarda il nord, tempo 4/5 anni e sara' impossibile girare in moto, è piu' la preoccupazione per individuare ste postazioni che il divertimento per la guida...
Meno male che ho poco distante la valvola di sfogo-Slovenia.... e non sto parlando di correre come teppisti.
La' da loro sai che non devi sgarrare nei centri urbani, appena fuori ci sono i 90 all'ora sempre non come da noi che usano i 50 all'ora anche in mezzo al nulla dei boschi come possibile deterrente a comportamenti potenzialmente scorretti
Un esempio è la Valcellina che i numerosi iscritti a questo forum del nord-est conoscono bene, strada bellissima ma io ci ho messo una bella croce sopra....:incaz:
Questo e' quello che stiamo raccogliendo dopo aver "seminato " per anni, girando a cazzo di cane e senza un minimo di ritegno nemmeno nei centri abitati.
Mi dispiace ma sono stanco pure io ( da motociclista) di tutti sti pirla a cannone su per i passi, e mi ha fatto passare la voglia di girare per i passi qui vicino.
Citazione:
Lodi
Questione di tempo ormai....
-
@Lo scrofo
Puo anche essere che su pordoi e gardena non ci siano piu , ma l' anno scorso e, mi pare, ad inizio anno li avevo visti
Pero ammetto che e un po di tempo che manco dai 4 passi
-
...E' SOLO QUESTIONE "DI FAR CASSA"...
...strafelice di non averli qui in zona Ancona !