giro lungo, quindi opterei per settimana di ferie.... Cosi' almeno giri per bene e non resti qui in zona...
Visualizzazione Stampabile
io preferisco 3-4 giorni al massimo, sia per fare giri in moto che per fare gite "culturali"
le vacanze lunghe le prediligo solo per i viaggi verso mete lontane
Ricordo con nostalgia quasi mitologica le 4-5 settimane di vacanza in montagna con i parenti della mia infanzia.
Ora, a causa del lavoro, sono anni che riesco a farmi al massimo 6-7 giorni consecutivi e qualche weekend. Non so neanche più se riuscirei a fare una vacanza superiore alle 2 settimane.
Ultima vacanza lunga circa 7 anni fa, 3 settimane di viaggio di nozze.
Ma penso sia eccessivo risposarsi per allungare le ferie...:biggrin3:
...l'importante e' PARTIREEEEEEEEEEEEEEEE !!!:festaaa:
Piacciono entrambe le situazioni. L'importante è viaggiare. Con partnza daMilan , ieri Salò e giri vari, settimana scorsa Mantova e Bardolino tornavo dalle ferie 2.700 km tutto col mio plasticone (leggi scooter) appena lo venderò salirò sulla Tiger e non mi fermerò piu.
io non trovo grandi differenze nell'approcciarmi all'una o altra soluzione
le vacanze lunghe 2/3 settimane ti permettono di visitare luoghi che in un we lungo non riusciresti a fare, è necessario avere del tempo
vedi girare il nord africa, le ande , l'asia.... i we lunghi servono per staccare più che per esplorare a parere mio , necessari entrambi anche se non sempre si può fare come si vuole
io ci ho pensato sul serio :dubbio:
però , nel mio caso , è la cosa che mi serve sempre di più
staccare dalla monotonia o dalla quotidianità renderndosi 3 gg a me ultimamente fa molto più effetto che partire 1 settimana , che sia in moto o in auto poco importa