Visualizzazione Stampabile
-
Il problema è che questi signori proprietari ci hanno chiaramente detto ,ma in questa fase , che hanno bisogno dei nostri soldi ,che gli daremo all'atto del rogito, per comprare un'altra casa tutto ciò non mi sembra del tutto normale l'avessero specificato all'inizio potevamo accettare o meno ma così non va per niente bene
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
una proposta , se non ancora accettata, può essere revocata
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leon1775
una proposta , se non ancora accettata, può essere revocata
La proposta è stata accettata... Successivamente andrebbe fatto il compromesso
-
Citazione:
trinacriastreet
La proposta è stata accettata... Successivamente andrebbe fatto il compromesso
Ok, allora ne chiedi la revoca perché la tua proposta è stata accettata a condizioni diverse da quelle da te proposte.
Restituzione a te dei 5000 euro, ognuno a casa sua e amici come prima.
In alternativa, se proprio ti interessa quella casa, dovresti iniziare una causa detta di "esecuzione specifica dell'obbligo a contrarre", proprio perché il giudice sostituisca con sentenza la sua volontà a quella dei venditori che non vogliono più vendere, o vendere a condizioni diverse da quelle concordate.
Ma te lo sconsiglio, visti i tempi della giustizia
-
Citazione:
Shining
Ok, allora ne chiedi la revoca perché la tua proposta è stata accettata a condizioni diverse da quelle da te proposte.
Restituzione a te dei 5000 euro, ognuno a casa sua e amici come prima.
In alternativa, se proprio ti interessa quella casa, dovresti iniziare una causa detta di "esecuzione specifica dell'obbligo a contrarre", proprio perché il giudice sostituisca con sentenza la sua volontà a quella dei venditori che non vogliono più vendere, o vendere a condizioni diverse da quelle concordate.
Ma te lo sconsiglio, visti i tempi della giustizia
La revoca della proposta, in questo caso , va chiesta in maniera informale o bisogna ricorrere ad un legale per concludere il tutto. Inoltre, all'agenzia non è dovuto nulla, o sbaglio? Anzi, se siamo in questa situazione è proprio per la poca correttezza e trasparenza dell'agente immobiliare secondo me...
-
Citazione:
trinacriastreet
La revoca della proposta, in questo caso , va chiesta in maniera informale o bisogna ricorrere ad un legale per concludere il tutto. Inoltre, all'agenzia non è dovuto nulla, o sbaglio? Anzi, se siamo in questa situazione è proprio per la poca correttezza e trasparenza dell'agente immobiliare secondo me...
Mah, è difficile dare un parere senza aver letto gli atti.
Potrebbe bastare una racc. a.r. in cui si comunica che l'accettazione della proposta di acquisto è difforme dalla proposta (in quanto contenente nuove e diverse condizioni, tanto da potersi considerare controproposta che tu non accetti).
All'agenzia non è dovuta alcuna provvigione (a meno che non ti abbiano fatto firmare un mandato in cui c'è una clausolina piccola piccola dove c'è scritto che in ogni caso è dovuto un tot per rimborso spese di istruzione pratica ecc.
Comunque se hai scritto che vi siete già rivolti ad un legale fatti consigliare da lui.
Non posso entrare nel merito della questione seguita da un collega.
-
Al momento siamo in attesa di fissare l'appuntamento con l'avvocato nel frattempo volevo chiarirmi le idee... Ti ringrazio per le tue considerazioni.
Speriamo di uscirne in breve e senza rogne[emoji30]
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
sganciati subito...le cose iniziate male finiscono peggio....io mi sono trovato in una situazione simile...ho ritirato la proposta che era stata accettata ripreso l'assegno e arrivederci a tutti
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
marco72
sganciati subito...le cose iniziate male finiscono peggio....io mi sono trovato in una situazione simile...ho ritirato la proposta che era stata accettata ripreso l'assegno e arrivederci a tutti
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
In che modalità hai ritirato la proposta? C'era di mezzo l'agenzia?
-
Citazione:
Shining
Potrebbe bastare una racc. a.r. in cui si comunica che l'accettazione della proposta di acquisto è difforme dalla proposta (in quanto contenente nuove e diverse condizioni, tanto da potersi considerare controproposta che tu non accetti).
All'agenzia non è dovuta alcuna provvigione (a meno che non ti abbiano fatto firmare un mandato in cui c'è una clausolina piccola piccola dove c'è scritto che in ogni caso è dovuto un tot per rimborso spese di istruzione pratica ecc.
Concordo pienamente.
in particolare se nella proposta di acquisto non si parlava di termini di rilascio, di chi fosse il reale proprietario dell'immobile ecc. ecc.
sono tuti elementi essenziali che se date non conosciuti e non accettati, non vi è formazione del consenso e quindi nessun contratto definitivo.