Paragonarle mi sembra assurdo, cmq è stata sicuramente un successo.
Visualizzazione Stampabile
La GS è da sempre la regina indiscussa delle classifiche di vendita (se fosse per me non l'avrebbero nemmeno inventata, tanto la schifo), ma anche la Honda CRF1000 Africa Twin e la Yamaha MT-09 Tracer sono da considerare un successo di vendita, per un motivo o per l'altro.
La AT perché rinverdisce i fasti di un tempo (ed è anche bella ***), la Tracer perché costa poco (ma è anche costruita così così, ed ha una linea piuttosto dimessa).
*** È bella, ma è tutto fumo e niente arrosto. Il motore è tremendamente loffio e la sella è alta e scomoda, soprattutto per il passeggero, tant'è che qualche giorno fa (presso il concessionario Triumph di Lugo) ho incontrato una coppia di signori che la voleva sostituire con una Tiger Sport 1050 come la mia. Il ragazzo del concessionario ha portato a fare un giro la signora, e quando è tornata aveva un sorriso a 32 denti ed ha anche esclamato: "Ció (è romagnola), ma quanto va 'sto motore!"
:w00t::laugh2:
69mo posto per la Speed con 222 pezzi: bene dai. Per chi volesse vedere Scrambler Ducati e Kawa Z8000 faccia un giro a Milano ed hinterland.
La street triple dal 2007 al 2010 registrava circa 1600 pezzi l'anno adesso si è ridotta ai miseri 200, è vero che il parco usato è molto ampio, è vero che con il nuovo look (soprattutto i fari "lunghi"... crollo delle vendite dal 2011) a qualcuno ha fatto storcere il naso e anche vero che magari molti aspettano con ansia questa benedetta 800 ma credo che i gusti e le esigenze stiano proprio cambiando, le immatricolazioni di motine più educate (vedi 50/60 cv) sono notevolmente aumentate e soprattutto reggono alla grande le proposte più economiche (er6n, sv 650, cb 500, mt 07) non ostante siano da lungo tempo sul mercato (anche se ovviamente hanno ricevuto qualche aggiornamento col tempo).
Discorso ovviamente mirato alle naked ma credo sia uguale anche per gli altri segmenti...
https://www.google.it/amp/m.motocicl...ndroid-samsung
Alla Honda ed in particolare anche alla Africa ha influito molto il blocco della produzione pre estivo causato dal terremoto... qui il conce ha dovuto rendere acconti a diverse persone xché le consegne slittavano a ottobre novembre. Gli dovrebbero mancare 1000 moto circa solo per la A.T.
l' avevo sentita anche io questa cosa , infatti parlando con un motociclista di varese mi ha detto che un suo collega ha annullato l' ordine perchè la consegna era stata spostata a novembre
certo è che mettendo insieme g/s adv e normale non c' è storia