inteso come moto supersportive
Visualizzazione Stampabile
inteso come moto supersportive
è da un po che anche questo segmento è tornato a crescere, i numeri sono ancora piccoli ma il segno meno non c'è più
non per altro i costruttori ci stanno sempre investendo, solo triumph ha tirato i remi in barca a favore del mondo classic di cui stanno cavalcando il successo che loro stessi hanno contribuito a creare, anche se ho come l'impressione che sono sempre un po in ritardo ultimamente
Bellaaaaa.. Non so se avrò mai il "coraggio" di prendere una carenata... Ma questa sarebbe una di quelle che terrei in considerazione
Così in foto sembra molto bella! Da vedere dal vivo
Non mi piace...quanti giri fa questa?25000:biggrin3:
Dunque, io ho trovato questi dati su Motociclismo: Mercato, classifiche vendita moto e scooter: i modelli più venduti da gennaio ad agosto 2016 - Motociclismo
Sono di settembre 2016 e sono così divise:
Moto per segmenti
- Naked: 21.575 unità (+21,4%)
- Enduro: 19.571 unità (+28,4%)
- Moto da turismo: 7.095 unità (+2,7%)
- Custom: 5.656 unità (+13,8%)
- Sportive: 3.199 unità (-1,8%)
- Supermotard: 2.284 unità (+39,2%)
Le moto vendute in totale sono circa 57'000, le sportive sono poco più del 5% ma si parla di sportive in generale, comprese quelle di grossa cilindrata che, guardando la lista delle moto vendute, sembrano quelle più diffuse. Di sportive 600 (a questo segmento facevo riferimento) ne vedo pochine e guardacaso anche Triumph mi pare che abbia deciso di non investirci più, qualcosa vorrà dire...
Non è l'oggetto del topic, però a questo punto mi sento un po' confuso sui dati di vendita
Inviato dal mio neurone buono
Giusto, ma vogliamo fare una lista dei segmenti sui quali Triumph non ha investito? No, perché sarebbe Ot, e troppo lunga... Per rimanere in topic, con portatarga decente e qualche ritocco qua e là penso possa venir fuori qualcosa di interessante. Per coloro a cui piace il genere, ovviamente
vabè triumph attualmente se non è rivolto al mondo classic gliene frega meno di zero...
:biggrin3:
PS: il link che hai messo è di agosto...
è classic? ok... triumph sta investendo
non è classic? ok passiamo avanti :D
Naked: 23.348 moto (+21,1%)
Enduro stradali: 21.402 moto (+28,3%)
Custom: 6.101 moto (+11,2%)
Moto da turismo: 7.767 moto (+2,9%)
Sportive: 3.422 moto (-2,7%)
Supermotard: 2.453 moto (+37,5%)
http://www.motociclismo.it/mercato-c...ettembre-66354
nel 2015 stesso periodo GEN-SET si era registrato un +20% nel segmento delle supersportive.
in ogni caso resta il fatto che se non è barba, risvoltini, classic, fashion il nuovo corso è non ce ne frega nulla o molto poco :(
quindi ben venga Yamaha che ha sfornato una gran bella moto... e tutte le marche che ancora producono supersportive.