infatti...da nn credere....quello e' un mito....:sick::sick:
Visualizzazione Stampabile
Quindi devo girarle proprio pochino pochino...
Magari visto che comunque mi sembravano un pochino burrose posso provare con un paio di clik in più su quella dx ed uno su quella sx
http://img69.imageshack.us/img69/434...nelargebv9.jpg
qui hai i valori di clik smollati dalle rispettive posizioni di "tutto chiuso" quindi frenato....(duro)
adotta il setting denominato "firmer" se vuoi...i valori con 0.50 equivalgono a mezzi clik
1 clik:circa 1-4° di giro appunto...
E tutto chiuso è a DX o Sx?
il tutto chiuso e' verso la lettera "h" che trovi sui regoli...
h sta per hard e "s" sta per soft...ok??
hai letto tutto nella discussione che t ho collegato??
hai capito che son 2 regoli diversi per forca??
ovviamente il precarico l'hai lasciato invariato...
Everts scusa anch io vorrei migliorare le sospensioni, ma neppure io sento i click. Ho una speed '07 ed ho settato la compressione ad un giroemmezzo dal tutto chiuso, l'estensione come il libretto ( 2 giri) ed il mono un quarto di giro chiuso per la compressione. La forca l'ho sfilata di 5 mm.
Ora vorrei un anteriore piu affilato che dici sfilo ancora un po'?:wacko:
tieni presente che dietro non ho sintomi di perdita di aderenza anche perchè facendo fuoristrada ho un polso parecchi sensibile. :coool:
Puoi darmi un consiglio?
grazie
P.S. peso 60 kg. in assetto da strada...:laugh2::laugh2:
cosi' per i miei gusti e sottolineo gusti, per il tuo peso sei un pelo troppo duro...ma se t piace la rigidita' sportiva anche in strada vedi tu....:wink_:
nn sfilerei tanto...anzi sei gia' abbastanza sfilato...pregiudichi un po' le curve nel senso che potresti sentir facilmente scappare l'ant ,ma cmq hai benefici in agilita' per buttarla in piega cosi', ma bastan 5mm...dipende da come trovi!!
il precarico l'hai toccato? io lavorerei su quello.....per affinarla come dici tu...:wink_:
nooo, il precarico ha dei regoli situati sotto i piedini della forcella!!
e regola la frenatura iniziale, cioe' il punto dove inizia alavorare la sospensione....ma e' un'operazione difficile...
c vuole uno piu' esperto di me...
infatti come vedi nel manuale lo lasciano stare....
e' lui che e' fondamentale per regolare le sosp in base al peso del pilota!!