Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mic56
nei partiti in cui vige una forte disciplina è una prassi assolutamente normale.
Anche senza internet e blog.
C'era un rappresentante di lista in ogni sezione elettorale che controllava dal registro dei votanti.
Io non ci vedo niente di scandaloso...se sei iscritto sei tenuto a partecipare attivamente alle iniziative del partito.
Mah, che ti devo dire Mic, spesso sono d'accordo con te, questa volta meno. Sono abituato a (cercare) di pensare con la mia testa e fare ciò che credo giusto e non a farlo perchè faccio parte di un partito o movimento che sia...dal mio modesto punto di vista se non voto è perchè non mi va di votare o ci sto ancora pensando e se controlli se voto o meno (e nessuno me lo toglie dalla mente, anche cosa ho votato) personalmente a me sta sulle balle, sia che il controllore sia Grillo, Renzi o Berlinguer...poi se oltre a controllarmi mi mandi pure sms ed emali mi infastidisci pure
IMHO ovviamente
-
Citazione:
Monacograu
Mah, che ti devo dire Mic, spesso sono d'accordo con te, questa volta meno. Sono abituato a (cercare) di pensare con la mia testa e fare ciò che credo giusto e non a farlo perchè faccio parte di un partito o movimento che sia...dal mio modesto punto di vista se non voto è perchè non mi va di votare e se controlli se voto o meno (e nessuno me lo toglie dalla mente, anche cosa ho votato) personalmente a me sta sulle balle, sia che il controllore sia Grillo, Renzi o Berlinguer...
Ma non si tratta di controllore, si tratta che nel caso specifico dei 5 stelle che hanno fatto del voto in rete e della partecipazione la loro bandiera è ovvio che nel momento in cui indicono una consultazione sollecitino tutti a partecipare.
del resto spesso l'accusa loro rivolta era che in queste consultazioni votavano in pochi.
Torno a ripetere che questo aspetto è più marcato nei partiti a forte disciplina interna, e il m5s è uno di questi, come lo era il pci.
Non era pensabile che un iscritto del pci si astenesse...pena un sonoro cazzziatone.
-
Citazione:
mic56
Ma non si tratta di controllore, si tratta che nel caso specifico dei 5 stelle che hanno fatto del voto in rete e della partecipazione la loro bandiera è ovvio che nel momento in cui indicono una consultazione sollecitino tutti a partecipare.
del resto spesso l'accusa loro rivolta era che in queste consultazioni votavano in pochi.
Torno a ripetere che questo aspetto è più marcato nei partiti a forte disciplina interna, e il m5s è uno di questi, come lo era il pci.
Non era pensabile che un iscritto del pci si astenesse...pena un sonoro cazzziatone.
Ma il pci era molto piu gerarchizzato, almeno in teoria, del movimento, no? Ed erano anche altri tempi...se adesso qualcuno ti facesse un sonoro cazziatone perche ti sei astenuto probabilmente lo manderesti a cagare...c'era un indottrinamento e una cieca osservanza di quello che i partiti ideologici, a sinistra come a destra, predicavano che oggi non c'è piu...o sbaglio? Magari sono semplicemente io che non ho piu vent'anni e quindi non creo piu ciecamente a quello che mi dicono (anche se pure a vent'anni mettevo in discussione tutto e tutti :))
-
Citazione:
Monacograu
Ma il pci era molto piu gerarchizzato, almeno in teoria, del movimento, no? Ed erano anche altri tempi...se adesso qualcuno ti facesse un sonoro cazziatone perche ti sei astenuto probabilmente lo manderesti a cagare...c'era un indottrinamento e una cieca osservanza di quello che i partiti ideologici, a sinistra come a destra, predicavano che oggi non c'è piu...o sbaglio? Magari sono semplicemente io che non ho piu vent'anni e quindi non creo piu ciecamente a quello che mi dicono (anche se pure a vent'anni mettevo in discussione tutto e tutti :))
Si, non c'è più...e volte questo non è positivo...perchè non si sarebbe mai potuto immaginare un d'alema che va in televisione a sparare alzo zero contro il suo segretario.
Ma detto questo...non c' è più nel pd...ma c'è eccome nel m5s, come c'è stato nella lega.
Se uno accetta le regole iscrivendosi poi correttezza vuole che le rispetti.
-
Citazione:
Monacograu
Mah, che ti devo dire Mic, spesso sono d'accordo con te, questa volta meno. Sono abituato a (cercare) di pensare con la mia testa e fare ciò che credo giusto e non a farlo perchè faccio parte di un partito o movimento che sia...dal mio modesto punto di vista se non voto è perchè non mi va di votare o ci sto ancora pensando e se controlli se voto o meno (e nessuno me lo toglie dalla mente, anche cosa ho votato) personalmente a me sta sulle balle, sia che il controllore sia Grillo, Renzi o Berlinguer...poi se oltre a controllarmi mi mandi pure sms ed emali mi infastidisci pure
IMHO ovviamente
Te pensa che, nel mio caso, mi ha proprio aiutato a ricordarmi di farlo. ;)
Citazione:
mic56
Non e' proprio per questo il senso, non c'e' alcuna disciplina, anzi, il fatto di chiederti di entrare nel portale e votare e' una cosa piu' che lecita e non solo per un discorso di iscrizione o meno: viene richiesta una votazione con piu' riscontro possibile in quanto la votazione e' relativa ad un aggiornamento vitale del regolamento del Movimento.... Nel caso delle altre votazione ho sempre ricevuta una e una sola mail di avviso.
Ritengo sia piu' che giusta, ma soprattutto doverosa.
-
ma la votazione e' "chiusa" o in qualche modo "aperta"?
e chi ha preparato le opzioni, ammesso che ne esistano?
sono frutto di un dibattito, di una decisione di un gruppo o altro?
p.s.
continuo a vedere argomentazioni a sostegno che si riferiscono a esempi di NON non partiti
-
Citazione:
Lo scrofo
Te pensa che, nel mio caso, mi ha proprio aiutato a ricordarmi di farlo. ;)
Evidentemente...non lo consideravi cosi' vitale...altrimenti te lo saresti ricordato da solo...;)
Citazione:
flag
ma la votazione e' "chiusa" o in qualche modo "aperta"?
e chi ha preparato le opzioni, ammesso che ne esistano?
sono frutto di un dibattito, di una decisione di un gruppo o altro?
p.s.
continuo a vedere argomentazioni a sostegno che si riferiscono a esempi di NON non partiti
Da quanto so io, ma certamente c'è chi ne sa di piu', è chiusa a chi si è iscritto prima di una certa data (gennaio 2016?), si può votare si o no, non ci sono opzioni, credo sa il frutto della decisione di un gruppo (ma potrei sbagliarmi...)
-
Citazione:
Lo scrofo
Non ho capito le tue perplessita' : io sono iscritto dalla notte dei tempi, e mi pare lecito che il movimento chieda anche il mio punto di vista in merito al cambio di regolamento........
Controllo di che tipo scusa, poi........ boh
si vuole andare a parare che gli iscritti come te vengono controllati come pecore al pascolo. non solo, sareste pure delle amebe eterodirette da una centrale di controllo suoeriore, al cui confronto i nazisti appaiono dei democratici pacifisti.
scopo ultimo della Centrale Superiore è la presa del potere -per fini esclusivamente economici della casaleggio&c.- grazie a milioni di idioti controllati come sopra, ma in procinto di farsi innestare volontariamente sottopelle un chip di controllo totale.
da iscritto è naturale che ti sfugga il concetto. evidentemente su di te sta funzoonando :dubbio:
p.s. okkio che a breve ti chiederanno di trasferire la proprietà della tua moto alla Centrale. Gratis ovviamente e con pagamento delle spese a tuo carico.:ph34r:
-
Citazione:
tbb800
si vuole andare a parare che gli iscritti come te vengono controllati come pecore al pascolo. non solo, sareste pure delle amebe eterodirette da una centrale di controllo suoeriore, al cui confronto i nazisti appaiono dei democratici pacifisti.
scopo ultimo della Centrale Superiore è la presa del potere -per fini esclusivamente economici della casaleggio&c.- grazie a milioni di idioti controllati come sopra, ma in procinto di farsi innestare volontariamente sottopelle un chip di controllo totale.
da iscritto è naturale che ti sfugga il concetto. evidentemente su di te sta funzoonando :dubbio:
p.s. okkio che a breve ti chiederanno di trasferire la proprietà della tua moto alla Centrale. Gratis ovviamente e con pagamento delle spese a tuo carico.:ph34r:
su alcune cose sono daccordo, su quelle che hai volutamente esagerato, utilizzando un vecchio stratagemma retorico, ovviamente no :senzaundente:
-
Citazione:
tbb800
Penso di essere stato molto chiaro sul mio pensiero e sulle mie opinioni e volevo semplicemente discuterne, se questo urta la tua suscettibilità o quella delle tua Centrale me ne dispaccio ma sopravvivo :)