Visualizzazione Stampabile
-
oggi ho passato WD40 con panno in microfibra su cerchi, terminali e collettori, molto sporchi a causa delle piogge frequenti del periodo. Sono venuti molto molto bene :oook:.
Ma con il WD40 passato sulle cromature in maniera regolare si prevengono anche i punti di ruggine?
-
si , serve molto come protettivo
In realtà comunque la cromatura è una pellicola davvero molto dura , quindi non è del tutto vero che si riesce a rigare così facilmente come dicono i miei colleghi sopra di me
Certo occorre procedere per gradi , ma per i segni di ruggine o altro , si può arrivare ad usare anche delle apposite pagliette abrasive con un' opportuna pasta , senza danneggiare la cromatura
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
noman
oggi ho passato WD40 con panno in microfibra su cerchi, terminali e collettori, molto sporchi a causa delle piogge frequenti del periodo. Sono venuti molto molto bene :oook:.
Ma con il WD40 passato sulle cromature in maniera regolare si prevengono anche i punti di ruggine?
Per una superficiale ruggine
prima ci passi il petrolio,e dopo essersi evaporato,finisci con olio di vasellina.
-
Grazie mille. La moto è nuova, volevo solo capire se si rallenta il processo. Sui collettori invece ho visto già i primi segni di calore. Aspetto ancora un po' prima di usare ramina e pasta?
-
Citazione:
carmelo23
Per una superficiale ruggine
prima ci passi il petrolio,e dopo essersi evaporato,finisci con olio di vasellina.
oh ragazzi, mi state andando in paranoia...usatele queste moto, invece che starvi a rifinire a lucidarle
sarà che è venerdì sera e ci siamo fatti una bottiglia di Brunello in due dopo abbondante aperitivo, ma se insistete, e ve lo dico io dove la dovete mettere la vasellina....:biggrin3:
-
Citazione:
Shining
oh ragazzi, mi state andando in paranoia...usatele queste moto, invece che starvi a rifinire a lucidarle
sarà che è venerdì sera e ci siamo fatti una bottiglia di Brunello in due dopo abbondante aperitivo, ma se insistete, e ve lo dico io dove la dovete mettere la vasellina....:biggrin3:
A patto che sia quella bianca!
:dubbio:
-
Citazione:
Shining
Lucidata per essere usata questo weekend 😬
-
Citazione:
noman
Lucidata per essere usata questo weekend 😬
Lucidata per gita a Punta Ala.