Visualizzazione Stampabile
-
Basta con i miti...ce ne siamo coltivati abbastanza in gioventù, e ci hanno pure aiutato a maturare e crescere.
Poi arriva il momento, quando la ragione diventa autonoma e non ha più bisogno di essi, di uccidere il padre.
Per me questo momento è giunto ormai da tempo...come diceva Lenin, altro mito giovanile, la verità è rivoluzionaria.
E la verità è che era un tiranno.
-
-
adesso ci faranno le magliette per i communist-hipsters
-
In effetti oggi mi sentivo un attimo confuso. Al tg sembrava si parlasse di un eroe, un giusto tra i giusti... Mah...
-
in altri tempi un 3d come questo avrebbe prodotto 3-400 commenti e già un decina di ban...
-
una figura molto controversa di un paese difficile da comprendere. forse bisogna dargli atto che ha tra i suoi meriti di avere subito una guerra feroce da parte degli Usa e non averla persa. però il prezzo pagato è stato veramente enorme.
ho letto cose agghiaccianti su cuba e la sua miseria materiale.
ma a mio modesto parere c'è stato e c'è di peggio.
comunque
rip
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marce63
Punti di vista.
Un regime ovviamente e giustamente criticabile come tutti i regimi (anche se sostanzialmente diverso da Russia e Cina) ma che è stato in grado di dare lavoro ed istruzione per tutti così come sanità pubblica ai massimi livelli senza le sacche di povertà che caratterizzano le nostre democrazie. Non mi sembra poco.
è facile non avere sacche di povertà quando tutti sono (molto) poveri allo stesso modo...
io credo che la rivoluzione cubana sia iniziata con un'idea fondamentalmente encomiabile
poi quando il regime ha capito che si trattava di pura utopia si è passati alla dittatura.
parere personale
Citazione:
Cracco reloaded
adesso ci faranno le magliette per i communist-hipsters
ed usciranno sicuramente foto di repertorio che lo ritraggono con l'uniforme col risvoltino... :laugh2:
-
Allegati: 1
Citazione:
Fermissimo
in altri tempi un 3d come questo avrebbe prodotto 3-400 commenti e già un decina di ban...
Allegato 226547
-
Citazione:
tbb800
una figura molto controversa di un paese difficile da comprendere. forse bisogna dargli atto che ha tra i suoi meriti di avere subito una guerra feroce da parte degli Usa e non averla persa. però il prezzo pagato è stato veramente enorme.
ho letto cose agghiaccianti su cuba e la sua miseria materiale.
ma a mio modesto parere c'è stato e c'è di peggio.
comunque
rip
perche'?
da chi?
Citazione:
mic56
Basta con i miti...ce ne siamo coltivati abbastanza in gioventù, e ci hanno pure aiutato a maturare e crescere.
Poi arriva il momento, quando la ragione diventa autonoma e non ha più bisogno di essi, di uccidere il padre.
Per me questo momento è giunto ormai da tempo...come diceva Lenin, altro mito giovanile, la verità è rivoluzionaria.
-