mai vista da queste parti
cos'è la nebbia? :blink:
Visualizzazione Stampabile
mai vista da queste parti
cos'è la nebbia? :blink:
Quella dell'uso del retronebbia è davvero una piaga.
E sapete cosa mi ha risposto qualcuno quando gli ho fatto che se hai una persona dietro è meglio spegnerlo? "Io lo tengo acceso sempre così chi ho dietro mi vede e mi sta distante" :wacko::madoo: :wacko:
Signore Salvaci!!! :papa:
non sono completamente d'accordo con voi... io i retro nebbia li uso prevalentemente fuori città e apprezzo chi li usa, certo danno fastidio da vicino, ma proprio per questo aiutano a mantenere la "distanza di sicurezza" ..questa sconoscuta :D
mi incazzo molto di più quando vedo quei fenomeni, spesso donne, o vecchi, o donne vecchie! che girano col suv a fari completamente speniti nella nebbia... tanto è giorno.... :madoo:
Ti assicuro che sulla palermo sciacca, in prossimità del passo che si attraversa la nebbia d'inverno c'è spessissimo e a volte anche fitta.
Il problema è che molti accendono le quattro frecce e procedono, dando un fastidio enorme, primo perchè uno non sa quando li avvista se si tratta di autoveicolo fermo in panne, e secondo perchè procedere con stè quattro frecce che ti lampeggiano davanti per chilometri è uno stress notevole per gli occhi .
io mi ci avvicino alzo la visiera urlo hallah u akbar e poi tiro giu un limitatore che si cagano addosso per i prossimi 20 anni
concordo
e c' è da dire un altra cosa , qua da noi spessissimo la nebbia è a banchi e mi capita quasi sempre di fare 100 mt con la nebbia e altri 100 senza questo per una 15 di km ,sfido chiunque a mettersi li a accendere e spegnere i retronebbia tutte le volte
per chi pensa sia assurda sta cosa venga qua una mattina di queste e lo porto al lavoro con me io attraverso ben 3 fiumi in 5 6 punti
Secondo me il retro nebbia va usato quando la visibilità è sotto i 50 metri e questo è un parametro che si comprende benissimo se si fa un minimo di attenzione al campo visivo e non si guarda solamente il muso della propria macchina. Poi può anche succedere che te lo dimentichi, ma se guidi e dico guidi, devi fare attenzione anche a questi particolari, ma "porca puttana" quando stai in fila per 2 ore, quel faro rosso luccicante cosa lo tieni acceso a fare.
Aggiungo inoltre che le macchine di una volta avevano dei fanali posteriori che facevano pochissima luce, ma adesso ci sono dei fanali che le macchine sembrano degli alberi di natale accesi, il retro nebbia è indispensabile proprio quando la nebbia si taglia con il coltello altrimenti rompe le balle ed è pure pericoloso perché diminuisce l'evidenza dell'accensione degli stop.
sono d' accordo con quasi tutto ciò che dici , ma a ben vedere a me stanno più sulle balle i fari led dei suv
qua è pieno e anche se sono dietro ti accecano dai retrovisori
io , quello della moto ho dovuto abbassarlo a filo specchietto per evitare continui sfanalamenti dalle auto in corsia opposta
e poi può essere che qua da noi il problema sia molto meno accentuato rispetto alle tue zone