Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurigna
Piccolo OT (ma neanche tanto): ma nel manuale del perfetto motociclista quando bisogna usare il freno post? Nelle staccate non penso, in curva neanche... nell'inserimento?
Io lo uso solo nelle partenze in salita:rolleyes:
in curva secondo me e' molto utile, se ti accorgi di essere entrato con una velocita' troppo alta non ti attacchi al freno anteriore ma peli il posteriore in modo da avere una buona decelerazione senza scomporre l'assetto...o almeno io sono abituato cosi' e mi trovo bene!:rolleyes:
-
Citazione:
maurigna
Piccolo OT (ma neanche tanto): ma nel manuale del perfetto motociclista quando bisogna usare il freno post? Nelle staccate non penso, in curva neanche... nell'inserimento?
bhe puoi usarlo quando vuoi... in staccata xche no? in curva x correggere la traiettoria.. ecc..:wink_:
-
Citazione:
JUL
bhe puoi usarlo quando vuoi... in staccata xche no? in curva x correggere la traiettoria.. ecc..:wink_:
Il mio problema è che se mi abituo ad usarlo in staccata quando poi arrivo un po' lungo ad una curva comincio a pestare troppo, col risultato che la ruota di dietro va per conto suo:blink: ed io per fossi con tutta la moto:w00t:
Personalmente preferisco usare il freno motore, mi pare più sincero...
-
Ma ti mancano quelli davanti, perche la mia mamma mi ha insegnato che quelli si usano.....!!!!
-
Citazione:
maurigna
io il freno posteriore lo uso proprio in curva...
quando devi limare la velocità e se usassi l'anteriore la moto si raddrizzerebbe e andresti lungo.
p.s. non sono un perfetto motociclista....anzi
-
niente di strano, io sul tiger le ho cambiate ai 4000km le posteriori, ed ero sul ferro.
Ora ho 7100km e devo cambiare le anteriori.
Comunque se si arriva al limite in staccata e ti piace sentire il posteriore bloccare che allarga in inserimento con l'avantreno carico , le pastiglie non ti possono durare molto.:biggrin3:
Citazione:
MUSSINO74
Ma ti mancano quelli davanti, perche la mia mamma mi ha insegnato che quelli si usano.....!!!!
usare solo quelli anteriori perdi almeno 5/10 metri di staccata perchè devi pinzare prima altrimenti saresti tutto scomposto a parità di velocità.
non si frena mai solo con gli anteriori, neppure per strada, figuriamoci in pista...
Oh , ognuno frena con quello che gli pare!!! CI mancherebbe...
-
Citazione:
cicorunner
niente di strano, io sul tiger le ho cambiate ai 4000km le posteriori, ed ero sul ferro.
Ora ho 7100km e devo cambiare le anteriori.
Comunque se si arriva al limite in staccata e ti piace sentire il posteriore bloccare che allarga in inserimento con l'avantreno carico , le pastiglie non ti possono durare molto.:biggrin3:
usare solo quelli anteriori perdi almeno 5/10 metri di staccata perchè devi pinzare prima altrimenti saresti tutto scomposto a parità di velocità.
non si frena mai solo con gli anteriori, neppure per strada, figuriamoci in pista...
Oh , ognuno frena con quello che gli pare!!! CI mancherebbe...
Ho aspettato a rispondere perchè volevo vedere se qualcun altro guida come me. La risposta al perchè sono durate poco è proprio questa.
Inoltre devo ammettere che gli ho fatto una prolunga per il pedale e senza accorgermene spesso lo tenevo premuto in pochino, ma quel tanto che bastava per mangiarle.
Ragazzi... io uso anche (direi prevalentemente) un guzzi California dove uso quasi esclusivamente il pedale del posteriore perchè ha la frenata integrale. Ammetto che lo stesso problema del Tiger l'ho avuto anche sul GS1200.
-
il freno post si usa
prima avevo una speed e il posteriore lo usavo solo per delle correzioni
sulla tiger, invece, il freno posteriore lo uso e anche molto!
avendo le sospensioni più morbide e con più corsa, frenare solo con l'anteriore comporta uno trasferimento di carico mostruso sull'anteriore che peggiora l'assetto e gli spazi di frenata.
provate a frenare appena prima con il posteriore e successivamente con l'anteriore e vedrete che la vostra tiger ringrazierà!
-
SI che si usa,ma molto meno di quello anteriore di solito!!!
-
Citazione:
maurigna
Sempre il freno posteriore va' usato sempre.....!!!!