Originariamente Scritto da
Sergio72
non saprei ... questo genere di iniziative " sul luogo" mi lasciano sempre un pò perplesso
Meglio avere 2 motociclisti in visita discreta al giorno , che 200 tutti in un giorno solo ( è un esempio , non da prendere alla lettera ) e poi un vuoto per mesi .
Per far sentire la vicinanza sul luogo e dare un contributo alla rinascita c' è tempo , soprattutto perchè prima devono loro rimettersi in piedi almeno un pò , così da poter essere minimamente organizzati ( e non disturbati ) da un sereno e semplice , ma continuo , flusso ti mototurismo .
Se è solo per un discorso di fondi , si possono organizzare dei raduni anche in altre zone , ex terremotate ( in Friuli o in Emilia , tanto per citarne un paio ) .
Ci sono i posti , la ricettività , le trattorie , birrerie ed osterie e bella gente ben disposta ad unirsi alla festa bikes , una festa che può essere realmente spensierata , allegra e di gozzoviglio , sia tra bikers che tra gli abitanti del luogo , con lo scopo appunto di mandare soldi ( e un segno d' affetto e che non sono stati dimenticati ) a chi necessita di aiuti per rimettersi in piedi
Basta concordare i prezzi con i gestori di alberghi , ristoranti , birrerie ecc che intendano devolvere parte del ricavato proprio ai terremotati di Norcia e dintorni , unito alla compravendita di magliette di gemellaggio e solidarietà e , come ben detto , ad un' offerta in un apposito c/c del Comune di Norcia .
Io personalmente mi sentirei un pò a disagio a fare festa in quelle zone , che sono ancora oggi più che tramortite dalla calamità .
All' Adunata degli Alpini di Latina , avvenuta poco dopo il disastro de L' Aquila , portammo " di passaggio "un contributo di amicizia con generi alimentari e prodotti tipici nostrani , oltre che delle offerte in denaro .
La loro gratitudine per il gesto era chiara , ma nei loro volti era ancora troppo incisa la ferita . Fu giusto passare in punta dei piedi .
Qualche anno dopo , all' Adunata proprio a L' Aquila , il clima era ben diverso , ed il disastro in parte metabolizzato dagli Aquilani . Molto era ( e lo sarà tempo per sempre ) ancora distrutto , ma il clima tra la gente era più sereno e si sono uniti alla festa con gioia , e noi con loro .
Nessuna polemica , è solo la mia opinione