Originariamente Scritto da
_sabba_
Anch'io posseggo una Brutale 800, che per fortuna non lamenta i sintomi che hai citato e che non ha avuto il richiamo delle valvole.
Strano, perché è di Dicembre 2012, cioè nata pochi mesi prima della tua.
Probabilmente una piccola partita di valvole "farlocche", ma mi lascia qualche dubbio (anche perché nel forum RevLimiter non se ne fa cenno).
Gli unici due problemi della mia MV sono stati il sensore dell'indicatore rapporto inserito e la ruota libera del motorino di avviamento.
Per risolvere il primo è bastato sostituire il tipo di sensore (e un rework dell'impianto elettrico), mentre per il secondo è stata sostituita la ruota libera e installata una batteria al litio potenziata.
Come ti hanno detto altri, tra circa 25 ore potrai assistere alla presentazione ufficiale online (su web) della nuova Triumph Street Triple 765, la vera e unica diretta antagonista della Brutale 800 (in parte lo è anche la Yamaha MT-09, che pur essendo stata rinnovata da pochi mesi, è ancora troppo "lontana" dal punto di vista ciclistico).
Io mi terrei la Brutale 800 ancora per un po', poi magari decidi dopo che le avranno comparate.
Io non ho preferenze tra una marca e l'altra (e lo dico da possessore di Triumph e MvAgusta contemporaneamente), ma la bellezza della Brutale è ancora inarrivabile.
La Street è bella, ma non così tanto (almeno a mio personalissimo avviso).
Molto probabilmente andrà meglio della MV, e di sicuro sarà anche più affidabile, ma almeno aspetta che qualcuno faccia da beta tester prima di te.
Per le altre moto io aggiungerei alcune note.
La BMW S1000R è stata recentissimamente rinnovata (nell'elettronica e in particolari della meccanica), ed è migliorata anche la affidabilitá, dote non "principe" pur essendo un prodotto "tetesco".
A cifre simili puoi pensare alla Yamaha MT-10 (che possiede un motore bomba), oppure alla Suzuki GSX-S1000 (moto poco considerata, ma efficacissima), la Kawasaki Z1000 (bruttina ma fascinosa) e la solita e immarcescibile Triumph Speed Triple 1050 (che offre l'erogazione più bella del mondo).
Se devo essere sincero, in non cambiarei una Brutale 800 per un suo "clone" inglese, piuttosto (vista la base di partenza) punterei ad una moto di categoria superiore.
Altrimenti ti ritroveresti sulla stessa moto, più o meno efficace a seconda degli aspetti.
Ohi, mio personalissimo parere.
:oook: