Visualizzazione Stampabile
-
Io ne uso 2 paia, un Alpinestars corto con protezione nocche + polso ma completamente traforato per andare a lavoro o comunque per brevi spostamenti, spesso accoppiato alla giacca traforata estiva; mentre ho uno Spidi lungo in pelle bovina che utilizzo assieme alla tuta in pelle per i giri "seri"... anche se devo dire che come comodità e "freschezza" il guantino corto traspirante è manna dal cielo, però... safety first!
Ah, ovviamente range d'utilizzo aprile - ottobre
-
Io ho questi:
https://www.revzilla.com/motorcycle/...por-h2o-gloves
oramai hanno un paio di anni quindi penso ci sia in giro il modello nuovo di sicuro.
Lunghi protezioni sul polso, sul lato del palmo e del mignolo. Rinforzi sul palmo e sull'incavo del pollice, protezioni style noche e sulle falangi. Protezioni testate personalmente purtroppo.. E mai un problema.
In più sono impermeabili.
Unico difetto, la membrana impermeabile non è troppo traspirante quindi d'estate fermo ai semafori tende a cuocerti le mani.. Però se becchi acqua sono una goduria..
Pagati 119€ mi pare. In ogni caso sono già il Secondo Paio di revit che prendo e mi trovo molto Bene
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Innanzi tutto Grazie mille per le risposte!
preciso che io ho già un paio di guanti lunghi con protezioni belli pesanti per i periodi freddi che potrei comunque utilizzare, e un paio traforato con protezioni per i periodi caldissimi che uso almeno per casa-lavoro.
un modello racing come queli citati direi che sarebbe la giusta soluzione utilizzabile in (quasi) tutte le occasioni.
sapreste consigliarmi un posto zona Milano e provincia (nord) dove dare un occhiata,oppure su che sito controllare? il budget per un prodotto simile sarebbe quindi attorno ai 10 euro non di meno?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TreValli
Io ho questi:
oramai hanno un paio di anni quindi penso ci sia in giro il modello nuovo di sicuro.
Lunghi protezioni sul polso, sul lato del palmo e del mignolo. Rinforzi sul palmo e sull'incavo del pollice, protezioni style noche e sulle falangi. Protezioni testate personalmente purtroppo.. E mai un problema.
Unico difetto, la membrana impermeabile non è troppo traspirante quindi d'estate fermo ai semafori tende a cuocerti le mani.. Però se becchi acqua sono una goduria..
Pagati 119€ mi pare. In ogni caso sono già il Secondo Paio di revit che prendo e mi trovo molto Bene
Revit gran guanti.. Presi nel 2009 e sono ancora lì..sbiaditi ma ci sono.. Stanno iniziando ora a scucirsi sul palmo..quest anno li rottamo
-
Citazione:
nikonikko
Quello che conta nella scelta dei guanti sono le protezioni, oltre alle nocche è importante la protezione sul palmo delle mani, devono essere rinforzati meglio se provvisti di inserti in teflon o carbonio, non servono per proteggersi dal freddo, servono in caso di caduta perchè potrebbe succedere questo;
Allegato 228648
Giustissimo
infatti i guanti gli ultimi guanti top hanno tutti gli slider sul palmo
I guanti senza non li prendo neanche più in considerazione
ho alpinestar gp tech,gimoto gp4(pessimi..) e gli handroid della Knox...
i miei preferiti,di gran lunga i knox,anche perchè quando serve riesco a metterli con i sottoguanti
https://www.planet-knox.com/product/...rcycle-gloves/
Guanti Alpinestars GP TECH in vendita - Guanti Moto - Motoblouz.it
Gimoto
Citazione:
francesco87
Revit gran guanti.. Presi nel 2009 e sono ancora lì..sbiaditi ma ci sono.. Stanno iniziando ora a scucirsi sul palmo..quest anno li rottamo
anche io ho un paio di spidi pagati 80€ e dopo 8 anni sono ancora bellissimi...
per forza,li uso praticamente mai...
per dire che contano i km...non gli anni
Citazione:
TreValli
Io ho questi:
cioè usi dei guanti impermeabili per girare anche quando non piove?
-
http://www.g3moto.it/
Ottimo rivenditore e ottimi prezzi.
-
Citazione:
DAYTONATO
Giustissimo
infatti i guanti gli ultimi guanti top hanno tutti gli slider sul palmo
I guanti senza non li prendo neanche più in considerazione
ho alpinestar gp tech,gimoto gp4(pessimi..) e gli handroid della Knox...
i miei preferiti,di gran lunga i knox,anche perchè quando serve riesco a metterli con i sottoguanti
https://www.planet-knox.com/product/...rcycle-gloves/
Guanti Alpinestars GP TECH in vendita - Guanti Moto - Motoblouz.it
Gimoto
anche io ho un paio di spidi pagati 80€ e dopo 8 anni sono ancora bellissimi...
per forza,li uso praticamente mai...
per dire che contano i km...non gli anni
Io ho sempre usato solo quelli, non faccio 7mila km all anno ma fidati che li ho usati.. E ripeto..son brutti,sbiaditi e puzzolenti[emoji23] ma ancora interi.. Prendero la stessa marca sicuramente
-
quanti 4 stagioni non esistono
Ne servono almeno 2 paia ; autunno-inverno-primavera(perché la mattina presto ad aprile ,in alcune zone, può far fresco e guanti sportivi non vanno bene), uno sportivo primavera-estate-autunno
-
Citazione:
leo
quanti 4 stagioni non esistono
Ne servono almeno 2 paia ; autunno-inverno-primavera(perché la mattina presto ad aprile ,in alcune zone, può far fresco e guanti sportivi non vanno bene), uno sportivo primavera-estate-autunno
Quelli più imbotiti per il freddo li ho già, l’idea sarebbe prendere quelli racing in pelle perchè queli estivi e traforati che ho, anche se con protezioni, non mi sembrano molto sicuri
-
Citazione:
DAYTONATO
Solitamente no. Anzi prima non avevo proprio dei guanti impermeabili e mi arrangiavo con dei sotto guanti o dei guanti in lattice. Ma questi sono particolari, nel senso che sono piuttosto traspiranti, sono leggeri e vestono molto racing. In pratica è come indossare un guanto di pelle non traforato. Nella stagione primaverile o nei giri in montagna sono meglio di quelli estivi..tengono bene il freddo e l'aria.
Purtroppo come dicevo d'estate,sopra i 25/28 gradi, a bassa quota, in valle,in pianura tendono a cuocere abbastanza le mani.. Ma per l'agosto ci sono i guanti traforati estivi :ok: