Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
duncan
Io sono amico oltre che cliente del concessionario Triumph di Viterbo che è anche Yamaha.
Mi ha detto che il 2016 ha ridato una iniezione di speranza dopo gli ultimi anni di buio pesto, quindi credo che i dati siano attendibili.
Mah, il mio amico che vende Yamaha e Honda mi dice che, se non fosse per gli scooter, potrebbe anche chiudere.
C'è qualcosa che non mi torna in quei dati trionfalistici sulle vendite e, come hanno già scritto altri, si vedono sempre più spesso in giro (di quelle poche che ci sono, perché il bollo e l'assicurazione costano) moto con diversi anni d'età, non certo i modelli più recenti
-
Io in concessionaria ci passo abbastanza spesso e ho visto che l'aria è un po' più frizzante. Tempo fa cercavano un venditore e hanno assunto un altro addetto ai ricambi. La Triumph di scooter non ne fa e di Yamaha nel salone mi capita di vedere solo quelli di grossa cilindrata, T Max e l'altro che non ricordo come si chiama. Tutto il resto sono moto e qualche auto senza patente della Aixam.
-
io invece girando vedo abbastanza attendibili i dati.
tanti mt09 e derivate, tanti gs di ogni tipo e tante africa twin
-
Ma infatti dove stanno tutti sti gs....in giro vedo solo tiger sport
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
Non credo proprio :laugh2:
Allora, per essere seri bisogna dire che le moto vanno anche a zone.
In Italia ci sono grandi assembramenti di GS nel lombardo/veneto, a Roma e in Sicilia.
A Roma girano anche tantissime Honda, e in Romagna tantissimi T-Max (forse troppi, per i miei gusti).
Io, e parlo da ex possessore di Yamaha (con fratello e cognato che possiedono tuttora prodotti Yamaha), non vedo tutte 'ste nuove moto in giro.
Parlo delle Tracer, delle MT-09 e soprattutto delle MT-07, che anche grazie al prezzo avrebbero dovuto spopolare (sulla carta è così, ma io le vedo solo nei Concessionari....boh).
:w00t:
-
Citazione:
_sabba_
Mio fratello tiene su la media (Yamaha) perchè va al lavoro con una FZ6, ma non fa testo perchè è un modello del 2007..
Comunque anche in estate non c'è tutto 'sto proliferare di moto Yamaha e Honda.
:blink:
Pure io ora sto andando con l'FZ6 del 2007 al lavoro...quindi a Bologna siamo già in 2...vedi che Yamaha tira...
la stagione ora è quella che è, ma l'estate passata (e quella prima ancora)posso affermare che di mt09, 07 e tracer in giro ce n'erano parecchie...
Di Ducati scrambler invece, pur nella città di origine, ne ho viste ben poche...
-
Nel periodo fine/inizio anno nel concessionario dove sono andato ho visto alcune decine di moto da immatricolare
-
2 ragazzi di uno dei gruppi con cui esco in moto hanno ritirato oggi e ieri 2 MT09 nuove, MY2017. una dovrebbe essere la prima immatricolata a Roma...
però, tra le tante persone che conosco, sono stati gli unici a cambiare moto dal 2015 ad ora, acquistando nuovo
-
-
Citazione:
fabrizio 64
Ci credo forano sempre
sono le tracer che forano, anche 2 volte in 3 giorni :cry:, le 09 naked non hanno problemi