Rip Fabo
Visualizzazione Stampabile
Rip Fabo
Rip Fabo...lo stesso paese che porta tante persone a suicidarsi non consente a una persona di smettere di soffrire...
C'è stato un servizio su Fabo (molto toccante) delle Iene, proprio una settimana fa.
Povero ragazzo...
:cry:
il tema è oltremodo delicato, però non credo che la "scusa" del vaticano sia ancora in voga, ci sono centinaia di paesi al mondo che non praticano l'eutanasia, e in questo caso il suicidio assistito, e non hanno il vaiticano, mi è sempre sembrato il capro espiatorio per dare la colpa ad un facile bersaglio.
Sono contento per Dj Fabo, se ha ottenuto quello che voleva, mi dispiace che non abbia trovato la forza di vivere, come fanno alti migliaia di tetraplegici come lui.
io sono favorevole all'eutanasia, quando si tratta di accanimento terapeutico, favorevole al lacsiar morire sospendendo le cure e staccando i macchinari.
sinceramente sono contrario al suicidio assistito, alla "siringhetta" che ti fa morire... non posso essere io il tuo carnefice solo perché tu me lo chiedi.
qual'è il metro di giudizio per valutare se una vita va interrotta?
questo porterebbe a gente che chiede di morire per motivi sempre più superficiali, magari siamo depressi perché la fidanzata ci ha lasciato, non abbiamo il coraggio di buttarci da un ponte e allora chiediamo il suicidio assistito...
ovviamente è un iperbole la mia, ma che differenza ci sarebbe dalle "cabine suicidio" che si vedono il Futurama? ...1 dollaro e ti scegli la morte...
cavolo, progresso non può voler dire per forza la perdita di ogni valore! :cry:
Condivido in pieno, l'argomento è delicatissimo.
Sono incazzato nero con quella manica di irresponsabili che sono al parlamento, che dal 2009 parlavano di fare la legge sulle volontà finali dell'individuo.
Siamo ancora quà che aspettiamo, e di nuovo tutti ne parlano.
Non diamo fiato ne "pubblicità" a questi politici, che parlano solo dopo che sono accaduti i fatti.
Fare il politico, e fare le leggi per migliorare questo paese, non parlare dopo il fatto, quello è il compito dei giornalisti.
Se vogliono fare i giornalisti, non si devono poi nascondere dietro l'immunità parlamentere, ne avere i vari benefit.
scusate se ho commesso errori o strafalcioni, ma scrivo di botto, e inc.....o
" Almeno con Hitler, i disabili venivano ammazzati gratis...."
( Cit. Adinolfi )
Credo che se esprimessi il mio pensiero, verrei bannato all'istante.....
Citazione:
qual'è il metro di giudizio per valutare se una vita va interrotta?
lo stesso metro che mi fa scegliere una powercommander dynojet+modulo lambda VS quelli che quando glielo dico, sgranano gli occhi e "attento che non ti rovini la moto.." e commentano senza sapere un cazzo dell'argomento dimostrando peraltro scarsa empatia (che non avranno mai e poi mai)
Ancora mi ricordo le corriere di turisti veneti e lombardi, vecchi rincoglioniti, ma anche insipidi più giovani, in centro a udine, di fronte alla quiete, cagare il cazzo ad area d'effetto perchè c'era l'Eluana..
sta gente (tutta sana) dovrebbe trovarsi un hobby
e starsene a casa loro... pensare ai fatti propri..
seriamente, certe cose fanno parte della sfera personale di ognuno...
se mi ammazzassi a voi non cambierebbe niente di niente
se non forse che sciacallereste le mie moto per pezzi di ricambio.. giusto così è inutile sprecarle
esempio:
domenica qui da me, sulla Valnerina è morto un motociclista 52enne, in sella alla sua Aprilia RSV1000 factory, uno scontro on un altro motociclista.
ora sulla mia pagina di facebook compaiono mille post di condoglianze.. grandissimo.. ora vai veloce tra le nuvole.. insegni agli angeli a piegare.. etc..
non lo trovate ipocrita?
è una tragedia immane, per carità, ma domani già non se ne ricorda nessuno..
allora, in argomento "suicidio assistito", (a parte le facili battute che vengono spontanee) ..quanti avrebbero veramente il fegato e la freddezza per iniettare una siringa letale ad un povero cristo che ce lo chiede???