Visualizzazione Stampabile
-
Gli amici veri esistono, e spesso sono proprio quelli che conosci da tantissimo tempo.
Uno dei miei più grandi amici si chiama Pier, e ci giocavo assieme ad Igea Marina quando avevo tre anni (lui quattro).
Un'altro (Andrea) l'ho conosciuto nel viaggio di nozze, nel lontano 1983, mentre i due più recenti (Dino e Roberto) da una decina di anni.
A questi posso affidare le chiavi di casa (già fatto) senza alcun timore, e ne ho anche altri due (Enrico e Claudio) della mia gioventù.
Gli amici veri esistono, ma bisogna anche saperseli meritare e avere la fortuna di incontrarli nella vita.
:oook:
-
Date le vostre risposte mi par di capire che bisogna essere prima di tutto un gran fortunati proprio nell'incontrarli: rimango fiducioso allora.
-
credo di averne un paio da 4 o 5 anni .
Sono uno che fatica ad aprirsi , ma questi li definirei Amici veri , quelli con la A maiuscola . Per problemi ( miei ) mi sono allontanato a lungo dalla loro compagnia ( da tutti a dire il vero ) , ma loro c' erano sempre e non mancavano mai di farmi sentire la loro presenza e vicinanza .
Ora che sto tornando alla normalità mi rendo conto che forse forse , ho 2 Amici Veri
-
Si, esistono.
Magari non saranno tantissimi, ma esistono :oook:
-
Gli amici veri sono quelli che non spariscono nel momento del bisogno e non si nascondono dietro scuse banali, sono quelli che non intepretano l'amicizia come un senso unico nella loro direzione, coloro che incondizionatamente ti stanno vicino anche quando hai sbagliato il resto sono solo conoscenze di lunga data.....rari ma esistono.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nikonikko
Gli amici veri sono quelli che non spariscono nel momento del bisogno e non si nascondono dietro scuse banali, sono quelli che non intepretano l'amicizia come un senso unico nella loro direzione, coloro che incondizionatamente ti stanno vicino anche quando hai sbagliato il resto sono solo conoscenze di lunga data.....rari ma esistono.
in genere si riconoscono proprio in quei momenti...
-
esistono eccome,io ho 5-6 persone alle quali affiderei la mia vita in caso di necessità e loro sò che farebbero lo stesso,ci conosciamo dai tempi dell'asilo ed eravamo il gruppo degli "sfigati" del paese,bè dopo 15 anni tutti gli altri gruppi del paese si sono divisi per vare vicessitudini,noi invece siamo sempre unite come quando eravamo bambini anche se ora dato i lavori e le famiglie il tempo è sempre meno,nonostante ciò 1 volta a settimana troviamo il modo di riunire la combricola
-
Esistono si...pochi ma buoni...possono essere di vecchissima data o piu recenti, ma in comune hanno il fatto di esserci nel momento del bisogno.
Uno, tra l'altro, l'ho incontrato qui, anche se piu che un amico...è un nonno...vero @2877paolo? :senzaundente:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luke76
Date le vostre risposte mi par di capire che bisogna essere prima di tutto un gran fortunati proprio nell'incontrarli: rimango fiducioso allora.
Si caro luke, bisogna essere mooolto fortunati e poi magari capita che persone che si ritengono amiche da una vita e quindi di massima fiducia quando si presenta l'occasione non ci pensano due volte.
Personalmente di amici veri veri veri forse ne ho due, tutti gli altri che ho catalogato semplici conoscenti, si sono sempre rivelati per quello che erano, chi invidioso ( sentimento a me sconosciuto) per questo o per quel motivo, chi opportunista, perchè casa mia per gli amici è sempre aperta.
Come scrive @Shining più indietro "Io sarei anche uno propenso a stringere rapporti, ma nella vita ho avuto tantissime conferme che il mondo è pieno di opportunisti."
-
No. Non esistono
Meglio farsi un cane x amico. Sicuramente più disinteressato e fedele del genere umano
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk