Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pelledorso
......forse e dico forse ........ nel vedersi arrivare un'ambulanza contromano a cannone a sirene spiegate, forse al coglione nel senso di marcia giusto può venire un po' di agitazione, e non avendo il tuo sangue freddo, non riesce all'istante a prendere la decisione giusta :oook:!
Poi...... bloccare un mezzo di soccorso o non avere pazienza perchè lo stesso intralcia la strada finchè sta eseguendo l'intervento.. queste sono assolutamente un altro paio di maniche :dry:!
se tu conoscessi il luogo dove è successo non saresti così ...drastico,non c'era da avere nessun sangue freddo ,solo una manciata di neuroni,io abito li vicino
-
Quel pezzo lo conosco anche io, non ci vuole niente a spostarsi. Pensavo invece al caso se il paziente fosse deceduto a causa del ritardo.
-
-
Ringrazio di non avere Fb altrimenti a questi due fenomeni un paio di cosine.....
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
-
Citazione:
Pelledorso
......forse e dico forse ........ nel vedersi arrivare un'ambulanza contromano a cannone a sirene spiegate, forse al coglione nel senso di marcia giusto può venire un po' di agitazione, e non avendo il tuo sangue freddo, non riesce all'istante a prendere la decisione giusta
Ti garantisco che nessun autista di ambulanza formato e preparato x guidare in emergenza deroga al codice della strada "a cannone" ma si comporta con tutta una serie di accorgimenti e pratiche di guida che servono proprio a non creare situazioni di pericolo per sé, il proprio equipaggio e gli altri utenti della strada.
Anche perché la prima cosa che ti dicono ai corsi di abilitazione è che se fai una cappella rischi la tua patente personale e sei perseguibile penalmente !
Lamps
-
Citazione:
Pelledorso
......forse e dico forse ........ nel vedersi arrivare un'ambulanza contromano a cannone a sirene spiegate, forse al coglione nel senso di marcia giusto può venire un po' di agitazione, e non avendo il tuo sangue freddo, non riesce all'istante a prendere la decisione giusta :oook:!
Poi...... bloccare un mezzo di soccorso o non avere pazienza perchè lo stesso intralcia la strada finchè sta eseguendo l'intervento.. queste sono assolutamente un altro paio di maniche :dry:!
C'è una sola decisione da prendere quando senti e vedi una ambulanza a sirene spiegate: rallenti e, se necessario, ti fermi a lato strada. Non serve essere geni del volante dai nervi di acciaio.
La sirena di ambulanza è chiaramente udibile a centinaia di metri di distanza.
Ogni altra considerazione è superflua.
-
Citazione:
pave
Ti garantisco che nessun autista di ambulanza formato e preparato x guidare in emergenza deroga al codice della strada "a cannone" ma si comporta con tutta una serie di accorgimenti e pratiche di guida che servono proprio a non creare situazioni di pericolo per sé, il proprio equipaggio e gli altri utenti della strada.
Anche perché la prima cosa che ti dicono ai corsi di abilitazione è che se fai una cappella rischi la tua patente personale e sei perseguibile penalmente !
Lamps
Ma ho letto male io........... o l'ambulanza in questione in deroga al cds viaggiava contromano :cipenso:?!?
Citazione:
PowerRoss
C'è una sola decisione da prendere quando senti e vedi una ambulanza a sirene spiegate: rallenti e, se necessario, ti fermi a lato strada. Non serve essere geni del volante dai nervi di acciaio.
La sirena di ambulanza è chiaramente udibile a centinaia di metri di distanza.
Ogni altra considerazione è superflua.
Se l'ambulanza sopraggiunge "nel senso giusto" forse il coglione di turno rallenta e accosta........ se te la trovi contromano.... mhà......
Direi che una sirena è udibile anche a kilometri di distanza....... ma fammi il piacere va.
-
Citazione:
Pelledorso
Ma ho letto male io........... o l'ambulanza in questione in deroga al cds viaggiava contromano :cipenso:?!?
Non ci siamo capiti... certo che l'ambulanza viaggiava contromano, un mezzo di soccorso in sirena può farlo così come può passare con il rosso o cose simili !!! Quello che volevo dire è che non può farlo alla pene di segugio ma solo seguendo certe regole, tecniche e accorgimenti di massima prudenza e sicurezza, che se non rispettati portano l'autista a conseguenze penali dirette !!! È la cosa principale che devi imparare nei corsi di abilitazione.
Il problema come dicevo sopra è che anche guidando in questo modo ne vedi di tutti i colori, l'umana follia alla guida non ha limiti.
Lamps
-
Citazione:
Pelledorso
Se l'ambulanza sopraggiunge "nel senso giusto" forse il coglione di turno rallenta e accosta........ se te la trovi contromano.... mhà......
Direi che una sirena è udibile anche a kilometri di distanza....... ma fammi il piacere va.
guarda che non ha imboccato una rampa di uscita autostradale contromano a tutta velocità,è una stradina a senso unico con stop che forma perenne coda ferma per lunghi periodi ,i due fenomeni hanno solo voluto rompere i coglioni,questo è il caso specifico accaduto,punto.
-
Citazione:
Pelledorso
E niente... proprio non ti riesce di non rompere i maroni per principio.
Come vuoi tu.