Incuriosito ho riprovato oggi a circa 80 Km/h e la moto va dritta
Gian
Visualizzazione Stampabile
Incuriosito ho riprovato oggi a circa 80 Km/h e la moto va dritta
Gian
Anche la mia tira leggermente a destra (ma sono cresciuto su una vespa quindi nessuna preoccupazione)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: conosco il problema..:laugh2:
Anche la mia tira a destra. Con e senza cruise control. Il concessionario mi ha detto che è normale, ma la cosa mi da abbastanza fastidio a esser sincero. Anche a scendere in piega, è più "facile" buttarla giù a destra proprio per la tendenza della moto da quel lato.
Dite che si può riuscire a compensare agendo sull allineamento della ruota posteriore ?
LA mia tiger tirava un po a dx, e lo fa anche la ktm 1050. A proposito di questa, il meccanico dice che lo fanno tutte, ma io ho sentito pareri opposti. Sarebbe opportuno verificare l'allineamento tra ruota anteriore e posteriore, ma non mettetevi a giocare facendo lavorare storta la ruota posteriore, piuttosto usate un calibro e allineatela perfettamente tra dx e sx. E verificate la pressione delle gomme, a me più scende più tira e viceversa.
Ciao, la moto è nuova, mai caduta, e lo ha fatto sin dai primi chilometri.
Non dipende dalle condizioni dell'asfalto perchè ho provato su mille strade diverse. Con bauletto, senza bauletto, con borse, senza borse....
Ho tanti anni di esperienza di guida ed è la prima volta che mi capita questa cosa...
Se intendi dire che cade verso destra, no non è questo. E' una tendenza che ti porta verso destra, con la chiappa sinistra leggermente in fuori la tendenza a "virare" diminuisce...
Un altro modo di compensare è spingere molto leggermente sulla manopola dx o tirare molto leggermente la manopola sx
Ciao a tutti,
la settima passata sono diventato felice possessore di una XRx e domenica ho incominciato a prendere un po' di confidenza macinando i primi 400km... anche io ho riscontrato che staccando le mani dal manubrio la moto tende a destra nonostante tra le curve si comporta in modo equilibrato e agile, consentendomi di raschiare entrambe le pedaline.
Quando andrò dal concessionario per il primo tagliando vedrò cosa mi dirà e se il tiraggio della catena piuttosto che l'allineamento delle ruote potranno essere la soluzione.
Lamps.
P.S. Anche a voi formicola la mano sinistra?