:laugh2::laugh2::demon:
... ragazzi... confido in Apox e Alfonso per i "report on the road"... io mica so ancora come fare per postare foto e racconti dal telefonino... 'so pigro... :dubbio:
Visualizzazione Stampabile
Avete tutta la mia genuina invidia!!!!!!! Fantastico!!!!!!!!
E ma difatti l' ho detto mica per finta!!!
Dovrò partire con largo anticipo per non farmi superare
Bonera e' un manico incredibile ancora tutt'oggi, e pure su strada con un catrame di 50 anni fa.
pure durante questa nostra manifestazione, la prima volta che vi partecipo' tre anni fa, una staffetta che conosco benissimo (e so bene come guida, e' uno veloce su strada) gli e' capitato di partire dietro, alla ripartenza da un C.O.
il mio amico era in sella ad una Bmw K 1200 Rs, 130 cv con coppia da arricciare l'asfalto, ABS, e gomme sportive Michelin Power Pilot.
mi ha detto che ha sudato sette camicie (e pure... sudato freddo...) per star dietro in discesa a Bonera in sella ad Guzzi Falcone, con gommette storiche di sezione ridicola, e dopo qualche km lo ha lasciato andare, che non voleva rischiare la pelle...
Bonera non frena, si butta dentro. E taglia le curve come in circuito.
Guida cioe' esattamente come fosse in pista, con le stesse "linee"... (e qui, io dissento fortemente... per me la mezzeria e' un limite invalicabile, come se ci fosse il Jersey..)
Comunque, mi disse il mio amico avvilito ma impressionato (e' uno che ha fatto la Parigi-Dakar, non si impressiona facilmente...) solo a vederlo guidare, anche solo oggi, in sella ad una storica che noi non saremmo in grado di fare 3 curve senza sbagliarne due, capisci perche' e' un vicecampione del mondiale 500.
Quest'anno, che sarà in sella ad un Gilera Saturno, meglio che vi togliete dalla sua "linea" rapidamente, se lo vede arrivare negli specchietti (riconoscibilissimo dal suo particolare casco), perchè conoscendolo bene (persona squisita, gentilissima e "umile", la sera a fine tappa), vi passa sulle orecchie senza nemmeno toccare i freni (per voi? hahahahahaha...), e se deve "chiudere" la traiettoria, vi "toglie da sotto" la vostra ruota anteriore...
Quando uno è un Pilota, e indossa un pettorale di gara, resta Pilota.
Lo sguardo cambia, e non esiste proprio "una corsetta di rievocazione tra vecchi amici"...
E io mi toglieró di mezzo :oook:
apoxxxxx ma il luogo da dove provieni lo conoscevo per i peperoni.....ahahahahah