Pare anche a me.
Potrebbe convenirti acquistare un modello dotato di ABS.
:oook:
Visualizzazione Stampabile
Pare anche a me.
Potrebbe convenirti acquistare un modello dotato di ABS.
:oook:
intanto grazie a tutti...il racconto di Paolo rispecchia al 99% la mia situazione...le gomme....sport smart II nuove di pacca 200km dot fine 2016.
fino a qualche giorno fa ero in modalità "soltanto la rabbia da ingoiare" (vediamo chi riconosce la canzione) poi mentre stavo ripensando a com'era andata mi torna il flash di questo meccanico che era caduto pure lui.
allora mi sono chiesto, ma ci può essere qualche difetto nel discorso; pompa tubi pinze?!? E' tutto vero.. non stavo caricato nell'anteriore, ero distratto, mi sono spaventato più del dovuto.. ma che ca**o, se andavo a 65km era tanto. il mio aerox 50 frenava meglio
parlavo di pompa radiale non per efficacia inteso come grinta dei freni...qunato di qualità. passarei molto volentieri a Brembo..ecco
Mah, io insisto... la qualità della pompa originale non l'hai ancora testata. E la Brembo oltre che qualità porterà indiscutibilmente una frenata più pronta :ph34r: e più potente. A me sembra che tu abbia bisogno di tutto fuorché di questo... L'Aerox frenava meno, non meglio. ;)
Poi, come è giusto che sia, coi suoi soldi ognuno fa quello che gli pare.
Secondo me, comunque, 250 in un corso di guida sarebbero spesi meglio che per una RCS buttata lì a casaccio.
Io a momenti cadevo a 10 km/h perché ho pinzato per evitare uno scooter nel traffico che sbisciolava come un pirla. La moto è caduta ma L'Ho tenuta senza farla battere a terra visto che ero ai 10 km/h. Secondo me hai pinzato troppo e non è colpa dell'impianto frenante
quando ho sostituito la pompa assiale con una radiale 19x20 ho risocontrato un a potenza frenante maggiore si, ma il vero guadagno è stato in modulabilità e dolcezza di risposta alla leva (speed 07)
chi non e mai caduto per una mala pinzata sull anteriore eccetto Valterone ?
con la esperienza riuscirai a gestire meglio queste situazioni , o ti converra passare alle 4 ruote :dubbio:
cambia la pompa solo quando avrai maturato questa esperienza
Concordo con quanto ti è già stato detto, la distrazione è la peggior nemica ci sia e parlo per esperienza personale.
La prossima moto meglio se con ABS :oook:
a me resta il sospetto che abbiano fatto un settaggio troppo rigido quando hanno sostituito olio e paraoli. Appena l'ha provata è caduto..
Con una forcella troppo rigida non si può incorrere a proprio a problemi di bloccaggio alle basse velocità?
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
E sommato alla mia distrazione ovviamente
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk