Visualizzazione Stampabile
-
ma che cazzo di fastidio vi danno ???
saranno ben liberi di andare anche ai 100km/h quando noi passiamo i 180 a ns piacimento
mi sembrano discorsi altamente ipocriti .... che stiano sulle palle i ciclisti ci può stare come noi stiamo sulle palle al 90% degli automobilisti ma far loro la morale perchè pestano i 90/100kmh solo perchè noi non avremmo le palle per farlo mi sembra un pò ridicolo
ovviamente se sbagliano ne pagano in prima persona le conseguenze ... e questo vale per tutti , noi compresi ! consapevoli del rischio che si corre
Citazione:
Originariamente Scritto da
valterone
Non è più sport, solo ricerca sfrenata della massima prestazione. Non c'è più un'etica, solo un obiettivo da raggiungere. A qualsiasi costo.
questo succede su tutto al giorno d'oggi, sul lavoro e nel tempo libero ... a tutti i livelli ,specialmente amatoriali dove non hanno neppure la preparazione richiesta
-
Citazione:
valterone
Non è più sport, solo ricerca sfrenata della massima prestazione. Non c'è più un'etica, solo un obiettivo da raggiungere. A qualsiasi costo.
Quoto, speriamo si riprenda ...
-
Citazione:
cicorunner
saranno ben liberi di andare anche ai 100km/h quando noi passiamo i 180 a ns piacimento
mi sembrano discorsi altamente ipocriti .... che stiano sulle palle i ciclisti ci può stare come noi stiamo sulle palle al 90% degli automobilisti ma far loro la morale perchè pestano i 90/100kmh solo perchè noi non avremmo le palle per farlo mi sembra un pò ridicolo
ovviamente se sbagliano ne pagano in prima persona le conseguenze ... e questo vale per tutti , noi compresi ! consapevoli del rischio che si corre
questo succede su tutto al giorno d'oggi, sul lavoro e nel tempo libero ... a tutti i livelli ,specialmente amatoriali dove non hanno neppure la preparazione richiesta
mi sembra un pensiero tuo,si discute sul fatto che si va oltre le possibilità del mezzo,senza protezioni,poi ognuno è libero di fare quello che vuole ,anche di morire così
-
Citazione:
cicorunner
Mah... se il limite era 90 o 70 mi stanno sulle palle (non mi danno fastidio, solo odio vederli a pezzi in ospedale...) esattamente come i motociclisti o gli automobilisti. Ma non è quello il discorso, andare ai 100 su un tubolare Ø10 mm pompato a 9 atmosfere e su una bici che pesa 4 chili non è esattamente come andare ai 180 su una moto.
Peraltro, se dopo caduti vanno a finire sotto a una macchina, non saranno più solo loro a pagare il conto della loro impresa.
-
Da parte solo tanta invidia, non sono un fermone, ma scendere in bici, a 90kmh senza nessuna protezione, è un qualcosa che non farei mai...troppa paura....Auguro alla ragazza una pronta guarigione.
-
Quest'incidente mi ha colpito parecchio. Tempo fa in una delle mie "visite di cortesia" al CTO di Torino, parlando con i medici rimasi stupito dal fatto che il numero più alto di ricoveri era per i ciclisti, mentre la gravità delle lesioni in percentuale agli incidenti erano le cadute a cavallo. Nel 2014 durante la cronometro Barbaresco Barolo sull'umido, Tobias Ludvigsson è volato in discesa in una curva veramente pericolosa. E' volato oltre il guardrail ed è finito quasi contro il muro della casa sottostante e non vicina all'impatto. Rimase esamine parecchi minuti, io pensavo fosse morto. Più di 20 anni fa nella tappa Savona Alba in quel tratto superarono i 100 km/h ricordo che molti erano senza casco.
-
La falena è attratta dalla luce . Non può resisterne , è nel suo dna.
devono avvicinarsi sempre di più .. ed alcune inevitabilmente muoiono .
Nell' essere umano vi sono passioni alle quali non ci si può sottrarre . E per molti non basta farle in modo blando , ma si sente il bisogno di buttarcisi anima e corpo , a rischio della propria vita , consapevolmente .
La consapevolezza del rischio la si ha a tavolino , ma quando si è dentro alla propria passione , conta solo superare i propri limiti ( o anche quelli dell' avversario , nel caso di gare )
Non ci si può sottrarre , è nel dna
Pensate che c' è gente , con un buon lavoro , una buona posizione sociale , soddisfazioni economiche e familiari , che si butta dalle vette con la tuta alare .
Ogni tanto qualcuno ci lascia le penne , ma in fondo lo sanno che fa parte del rischio.
giuste invece le osservazioni di quanti dicono che uno non deve mettere in pericolo la vita altrui , per dare sfogo alle proprie passioni in modo così estremo.
Spero che la ragazza si riprenda e possa continuare una vita normale , senza conseguenze celebrali o altro .
-
Citazione:
cicorunner
A me non danno fastidio, ma considero quell'incedere troppo pericoloso per loro, e per chi gli sta accanto.
Il mezzo è quel che è (4-5 chili di leghe leggere) e le velocità sono da cacciabombardiere.
Poi si fanno male, e giù tutti a piangere.
Ovvio, dispiace sempre per chi subisce un incidente, ma oramai quelli se li vanno proprio a cercare!
Io non mi offendo e non mi arrabbio se mi superano in discesa (mi è capitato recentemente anche con la auto, in una stradina delle Dolomiti), ma se esistono limiti imposti per i piloti di mezzi a motore, dovrebbero esserci altrettanti limiti (perlomeno dettati dal buonsenso) per questi "senzatarga", o no?
:cry:
-
l'UCI stabilisce in 6.8 kg il limite minimo di peso di una bici per gare professionistiche...
-
Citazione:
Fermissimo
l'UCI stabilisce in 6.8 kg il limite minimo di peso di una bici per gare professionistiche...
Che però non comprende il peso del motore elettrico installato e opportunamente mimetizzato:w00t:che funge da turbo boost per sopravanzare a tempo debito gli avversari:w00t:
P.S
Di leghe metalliche in una bici ve ne sono rimaste veramente poche, movimento di centro,freni,catana,pignoni e corone, ma tutto il resto è ormai in fibre carboniche et cetera.