Visualizzazione Stampabile
-
Esatto.
Oltre a metterli ingattabuia io gli darei dei calci nei coglioni, per aver provocato un calo di stima nell'Arma.
La racconto, visto che "siamo in tema carramba".
Ogni tanto ci capita di sostituire l'auto di famiglia.
Cosa assolutamente normale, ma abbiamo notato che la prima volta che la utilizziamo per andare in Alto Adige (andiamo su un paio di volte all'anno), veniamo fermati dai Carabinieri per verifiche, poi però non ci fermano più per tutti gli anni successivi.
Solitamente andiamo su il sabato mattina, e alla domenica ci fermiamo a mangiare al ristorante di un amico, dove solitamente pranzano anche i ragazzi delle FdO.
Ci è già capitato almeno tre volte di incontrare nel posto la pattuglia che ci ha fermati il giorno prima.
Due chiacchiere simpatiche, un amaro offerto da me (sempre rifiutato) e poi un bel ciao alla fine.
Per tutta la vacanza (visto che "battiamo" le stesse strade) ci salutiamo dal finestrino.
Alcune volte mi sono addirittura fermato per fare due chiacchiere su auto e moto (spesso sono molto amanti dei motori in genere, e alcuni sono proprio dei veri esperti).
Una volta mia moglie si è scocciata dal tempo perso in chiacchiere, e voleva lasciarmi lì con loro, a piedi.
Una gran risata, poi mi hanno "rilasciato".
Ecco i miei rapporti con l'Arma.
:biggrin3:
-
Forse non ci siamo capiti ma la colpa è sicuramente mia!
Non sono dispiaciuto per il fatto che sono stati condannati, anzi di questo sono felice....quello che invece mi irrita è che uomini che hanno giurato di servire la patria si siano macchiati di cosi grave crimini! A mio parere un vero disastro!
Si fa per dire ma pensate veramente che in tutta Italia i crimini a sfondo violento siano solo una prerogativa delle risorse!
Posso sfogliare in questo momento il giornale (uno qualunque) e contare decine di crimini commessi da italiani che però non fanno notizia!
Certo, direte che abbiamo già i nostri perché dobbiamo prenderci anche gli altri?
Allora non è più una questione di delitto o reato commesso, si deve dire "non voglio nessuno qui"!
Utopistico pensare di fare entrare solo le persone oneste!
1100 GS forever
-
All'indomani dell 11/9 George W. Bush (dal quale mi sento lontano anni luce) fece approvare il famoso Patriot Act , che in qualche modo limitava alcune libertà personali (nella patria della libertà...) in nome della sicurezza interna . Lasciamo stare l'ovvio pericolo di usi e abusi e facciamo finta di essere in paese normale ... credo che qui sia necessario un intervento simile , detto da elettore di tendenza sinistroide (qualsiasi cosa significhi) . Ovvio che provvedimenti speciali andrebbero usati contro tutti i delinquenti , senza distinzione di colore o provenienza .
Siamo pronti per questo ? assolutamente no .
Il problemi sbarchi e profughi va risolto in maniera internazionale , dentro i nostri confini abbiamo l'obbligo di garantire l'ordine pubblico a qualsiasi costo altrimenti si rischia davvero una pericolosa deriva .