Visualizzazione Stampabile
-
Anche io ti consiglio di rimanere sulla Street...o al massimo passa alla nuova 765.
Io avevo la Street R 2010, nel 2016 sono passato alla nuova Speed, contento si ma la maneggevolezza e la facilità di guida della street l'ho sempre rimpianta. Sui passi di montagna ero un fulmine, difficile starmi avanti con la Street, in salita, in discesa, tornanti, misto stretto andavo come volevo, sicuro della ciclistica e della frenata della Street. Infilavo in maniera imbarazzante le carenate o le maxi enduro che si credevano di andare forte :lingua:
Poi ho venduto la Speed per altri motivi, ma effettivamente, quei cv in più che vuoi sono fin troppi, ed un mille risponde in maniera differente.
Rimani sulla Street
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Genna84
quello è vero e ho fatto pure io lo stesso ragionamento,ma qui stiamo parlando anche di fascino e la speed 2008 è imbattibile in questo...
indubbiamente, la speed ha un fascino suo, quel forcellone posteriore per esempio, il motore gigante...ma dopo che le provi entrambe capisci che l'agilità della street non ha prezzo
-
Citazione:
kurtafterjim
Buongiorno a tutti, sono un super iper mega contento possessore di una Street Triple 675 del 2008, con scarichi Leovince e monoforcella Ohlins. La considero una moto eccezionale per la sua agilità e per il suo motore frizzante. Tipicamente la uso nei passi di montagna, ed è quasi imprendibile.
Sono però indeciso se passare alla sorella maggiore Speed 1050. Diciamo che avere 20/30 cv in più non mi dispiacerebbe. Per contro, il peso sale di quasi 25kg.
Che consigli mi potete dare? Quale modello mi suggerite di acquistare? Mi piacerebbe rimanere sulla linea dei fari tondi :)
Grazie
se ti piace la guida della street di una speed fari tondi potresti rimanere molto deluso..
io andrei a occhi chiusi sulla 765
-
Citazione:
s3rg3tt0
indubbiamente, la speed ha un fascino suo, quel forcellone posteriore per esempio, il motore gigante...ma dopo che le provi entrambe capisci che l'agilità della street non ha prezzo
si bhe sapessi quante volte ho voluto acquistare una speed e poi son sempre caduto sulla street perchè l'agilità è sempre stata una carta forte in tutte le moto nei secoli...l'attuale 765 è davvero molto performante in tutti i campi e chiunque vuole una speed deve attendere il 2019 per fare una mossa forse sensata...
-
Provata speed 1050 del 2010 per bocca serriola.. all'epoca avevo appena preso la daytona quindi il ricordo della street (r) era abbastanza vivo. non era male, si sentiva il peso ma il motore era pieno e molto fruibile. Non saprei, all'epoca preferivo l'agilità (e quindi la street), adesso che ho la day solopista e non avrei più velleità "sportive" per strada, forse sarei più orientato su una speed (più coppia, più comodità, più stabilità, meno maneggevolezza)
-
Citazione:
Il Franky
Provata speed 1050 del 2010 per bocca serriola.. all'epoca avevo appena preso la daytona quindi il ricordo della street (r) era abbastanza vivo. non era male, si sentiva il peso ma il motore era pieno e molto fruibile. Non saprei, all'epoca preferivo l'agilità (e quindi la street), adesso che ho la day solopista e non avrei più velleità "sportive" per strada, forse sarei più orientato su una speed (più coppia, più comodità, più stabilità, meno maneggevolezza)
pensa a me che ho una street RS e ho ancora il tarlo della speed fari tondi 08-10...
pure vicina tra l'altro https://www.subito.it/moto-e-scooter...-218893841.htm
-
Citazione:
Genna84
la proverei volentieri una rs.. dev'essere un bell'aggeggino :)
beh, la speed ha sempre il suo fascino (parlo del modello coi fari tondi, dalla 2011 in poi esteticamente non mi piacciono anche se han fatto sicuramente dei grandi passi avanti in tutto). So per certo che tra 06 e 08 cambia anche il motore, lo 06 più coppioso, lo 08 più pastoso.
di sicuro una 08-10 come quella che hai linkato è da sbavo :oook::wub:
-
quando comprai la mia 1° moto all'epoca 2006 ero un pò titubante,inesperto e anche un pò meno competente quindi andai su un speed four la tenni circa 1 anno fra viaggi e pista circa 20mila km ma siccome non andava una sega di nulla la cambiai perchè uscì la prima 675 e la comprai a scatola chiusa ma sempre titubante dei costi/motore della 1050,ci montai quasi tutto sopra anche il low boy pista/viaggi circa 8mila km anche quella la tenni 7/8 mesi poi "fanculo" un bel maxi prestito di 7 anni perchè non avevo un becco di quattrino e la diedi indietro street '07 per una speed '06...
infondo alla fine era quello che avevo sempre voluto e non tornerei più indietro...
il paragone è presto fatto....è un pò come mettere una bella e giovane ragazza tutta brio e con fisico scolpito contro una bella milfona arrapata che sa come soddisfarti,sono scelte :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Wallace
quando comprai la mia 1° moto all'epoca 2006 ero un pò titubante,inesperto e anche un pò meno competente quindi andai su un speed four la tenni circa 1 anno fra viaggi e pista circa 20mila km ma siccome non andava una sega di nulla la cambiai perchè uscì la prima 675 e la comprai a scatola chiusa ma sempre titubante dei costi/motore della 1050,ci montai quasi tutto sopra anche il low boy pista/viaggi circa 8mila km anche quella la tenni 7/8 mesi poi "fanculo" un bel maxi prestito di 7 anni perchè non avevo un becco di quattrino e la diedi indietro street '07 per una speed '06...
infondo alla fine era quello che avevo sempre voluto e non tornerei più indietro...
il paragone è presto fatto....è un pò come mettere una bella e giovane ragazza tutta brio e con fisico scolpito contro una bella milfona arrapata che sa come soddisfarti,sono scelte :biggrin3::biggrin3:
La milfona arrapata sarebbe la speed haha [emoji1] [emoji1] [emoji1]