Visualizzazione Stampabile
-
Ho provato a collegare il navigatore tramite accendisigari con il cavo per cablaggio a batteria incluso nella confezione, perche' mi piacerebbe fare un lavoro meno invasivo possibile... Ma la presa accendisigari e' piu' stretta...
Ma una cosa facile no? Eh?
-
Un bell'adattatore DIN?
:biggrin3:
-
E' l'unica soluzione, per usare l'accendisigari... Pero' cavoli!
-
Gira e rigira alla fine ancora non ho fatto il lavoro: in Triumph mi hanno consigliato di fare il connettore per poi attaccarlo alla presa delle manopole riscaldate come prima opzione, altrimenti prendere la corrente da un faro o scollegando la presa din.
Io preferirei l'opzione più reversibile (connettore) ma andando da due elettrauto in zona per reperire l'occorrente mi hanno detto entrambi che non hanno l'occorrente, uno dei due persino ha usato la frase "Non ce le ha nemmeno chi le vende".
Voi avete idea di come farlo (l'ordine dei fili senza dover smontare tutto) e cosa mi serve? L'alimentazione, come già detto, deve essere sotto chiave.
Mi roderebbe davvero dover ricorrere alle opzioni di attaccare all'impianto elettrico, ma ne ho le balle piene di non capire come si fanno le cose (ho chiesto all'officina dove vado ma non mi hanno saputo dire di più di quanto riportato sopra)...
-
Se vuoi usare il connettore delle manopole riscaldate (scarica le istruzioni delle stesse per identificarlo), allora devi comprare un connettore maschio Sumitomo MT090 a 2 pin da crimpare al cablaggio del navigatore.
Altra opzione è usare il connettore che alimenta la presa USB sotto la sella; il connettore di questa è sotto al serbatoio, è sempre un Sumitomo MT090 a 2 pin, puoi scollegare la presa USB se non la utilizzi, oppure fare una derivazione a T utilizzando una coppia maschio-femmina, per alimentare sia il navigatore che suddetta presa USB.
Terza opzione è il connettore nella coda per il bauletto, in questo caso il connettore da utilizzare è un Amp Econoseal J a 2 pin.
-
Allegati: 1
In aggiunta ai sempre puntuali suggerimenti di @Dennis, puoi anche "prelevare" con due rubacorrente dal cavo della presa USB sotto la sella, il più accessibile, mantenendo collegata la presa stessa per eventuale occorrenza. Semplice e senza smontare nulla
Allegato 244888