Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Se intendi mp3 basta faglieli cercare "nel dispositivo"
Intendi gli mp3 che sono sul disco usb collegato al router...non li vede come "nel dispositivo"
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
ma non è che hai, per caso, un "vecchio" pc con un hd capiente? :dubbio:
-
Citazione:
Monacograu
Riprendo qui il tema che si affrontava (in OT) su un altro 3D.
In particolare si parlava di come poter condividere musica, film etc per poter essere acceduti da tablet, PC, SmartTV, etc.
Si parla di NAS (cosa che mi sembra abbastanza costosa) e di semplici device USB da collegare al router.
La mia situazione è la seguente a casa:
- fastweb con il suo modem Technicolor
- power link D.Ling
- Televisore Samsung SmartTV
- Sonos Play1
- Bose 321 (vecchio modello non Wi Fi)
- Nuovo IpadPro 10.5
- Blackberry Leap (probabilmente a breve saraà cambiato con un Iphone)
- Vecchio tablet Samsung Tab2 10.1
- Iphone 6
Cosa vorrei fare? In primis
1) Accedere da tutti i dispositivi mobile al Sonos e fin qui nessun problema (dopo averne risolto uno con un range extender). Domanda, ma il TV è collegabile direttamente al Sonos o serve altro?
2) centralizzare la musica, in modo che sia accessibile da qualsiasi device e riproducibile sul Sonos
3) poter riprodurre tramite wifi o bluethooth la musica sul bose (forse ci riesco con un vecchio aggeggio blackberry)
Al momento il punto cruciale è il 2
con tutto sto bordello posso dirti solo due cose
1) o inizi ad unificare gli OS o fra un po il router ti manda a fanculo, devi omogeneizzare(non la pappa ma i devices)
2)la risposta ai tuoi mali e' in uno di questi per farti una NAS
NETGEAR Nighthawk R7000 – AC1900 Dual-Band Router
D-Link DIR 890L –
NETGEAR Nighthawk X10 –
Amped Wirelss RTA2600 Athena.
Linksys WRT1900 AC –
TP-Link Archer C7 –
Citazione:
Monacograu
Intendi gli mp3 che sono sul disco usb collegato al router...non li vede come "nel dispositivo"
ti server un software chiamato FTP server che ti dia accesso al devices, il router fastweb non ha l'interfaccia grafica per accedere all'HDD ma il device e' sempre discoverable, un qualsiasi tool di monitoring lo rileva con l'IP assegnatogli
-
Citazione:
Monacograu
Se il router non fa lavorare ik supporto usb cone un nas per forza non ti funziona...
Secondo me ne compri uno (nas) anche economico e poi ce lo abbini
https://sonos-it.custhelp.com/app/an...-nas-con-sonos
-
Citazione:
Stinit
;poi gli dici che una NAS decente con un decente OS ed interfaccia costa piu o meno 200 euro e ce lo siamo giocati
-
Citazione:
Rebel County
;poi gli dici che una NAS decente con un decente OS ed interfaccia costa piu o meno 200 euro e ce lo siamo giocati
:biggrin3:
200 euro più il costo dei dischi...
-
Citazione:
Stinit
:biggrin3:
200 euro più il costo dei dischi...
ne ho vista una fighissima a 249 euro senza dischi con 2 dischi da 1 tera(dischi da 7700giri) veniva quasi 700 euro
-
Citazione:
Rebel County
ne ho vista una fighissima a 249 euro senza dischi con 2 dischi da 1 tera(dischi da 7700giri) veniva quasi 700 euro
Vorrei prendere o un qnap o un sYnology...non mi so decidere...vengo da un netgear ma il sw di gestione mi ha deluso un pò...
-
Citazione:
Stinit
Vorrei prendere o un qnap o un sYnology...non mi so decidere...vengo da un netgear ma il sw di gestione mi ha deluso un pò...
una vale l'altra, devi vedere quale UI ti piace di piu
-
Citazione:
Stinit
Prima o poi una Nas me la farò, i miei colleghi hanno Synology e Qnap. A sentire loro si equivalgono ma quelli che hanno Qnap dicono che il SW Synology sia meglio, penso a livello di prodotti offerti, io non so non le ho mai viste all'opera.
Da quello che vedo come prezzi una Qnap TS251+ con 2 dischi da 2TB costa intorno ai 500 euro.