Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rebel County
perche evidentemente sta scritto nel codice di procedura penale, si danno le attenuanti a tutti, la legge il malaffare cose simili sono appannaggio dell'italiano medio che lette due righe s'indigna e basta
per inciso il rito abbreviato con sconto di un terzo della pena massima per quel reato, e' stato introdotto nel 1988 non nel 2017 e comunque gli hanno dato i domiciliari, non hanno annullato la pena
Imho non si deve fare NESSUNO sconto a chi delinque per il semplice motivo che se dico "la regola è questa" e poi dispongo per legge deroghe sconti ecc che senso/valore ha quella regola?
Se (come ricordato ieri all'aria che tira) un tizio dopo aver ucciso una donna in maniera violenta e intenzionale tricche e ballacche alla fine della fiera si fa solo 5 anni è evidente che le cose non vanno bene...
-
Le leggi vanno di pari passo con il potere economico.
Più soldi hai più possibilità hai di piegare la legge a tuo volere e favore.
Detenere le 'persone' in carcere ha un certo onere economico e sociale (sempre meno sostenibile da un paese economicamente allo sbando come questo)
Il legislatore è corruttibile, il carcere è per i 'poveri,meno abbienti ecc' .
L'importante (per un certo tipo di ceto sociale) è che ci sia un determinato vivaio di criminalità da adoperare, il businnes sta anche in questo, ci sono i criminali,i crimini, le fdo che intervengono, i processi, ciò è fonte di reddito e ricchezza per un certo tipo di ceto sociale.
Poi la certezza che la pena venga applicata e scontata, è opzionale, la detenzione è un costo alto per lo stato.
E' la giustizia a mo di capitalismo.
Io, invece per reati estremamente gravi, sarei più 'estremista' essendo favorevole alla pena capitale.
Meno giri di retorica(e soldi) e più concretezza.
-
Citazione:
feromone
Devo correggerti:incaz:, c'è stato poi un seguito..https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...rRek--tb814w11
"1 marzo 2017
Breivik ha perso. La Norvegia non ha violato i diritti umani di Anders Breivik, l'estremista di destra norvegese autore del massacro di Utoya: lo ha stabilito oggi la Corte d'appello di Borgarting. Il verdetto segue il ricorso dei suoi legali che avevano chiesto la revoca del regime carcerario a cui Breivik e' sottoposto. Gli avvocati avevano sostenuto che l'isolamento in carcere gli ha provocato "danni profondi" e lo ha radicalizzato ancora di più nella sua ideologia neonazista."
-
Citazione:
armageddon
Quindi si farà i 7 anni a casa? Lo sappiamo tutti che se il giudice ha emesso questa sentenza lo poteva fare ma l'indignazione dell'italiano medio sta nel fatto che i domiciliari non sono il carcere e 7 anni non sono 6 mesi
beh 7 anni infatti so 7 anni non 6 mesi
il fatto che li faccia a casa e' irrilevante visto che non credo sia un Tanzi qualsiasi che puo scegliere in quale ala della villa scontare la sua pena
voi guardate sempre al caso singolo che indigna in particolar modo,senza capire che la procedura si applica a TUTTI i casi.
sai qual'e' il paradosso, in USA hanno introdotto il minimo di pena per ogni reato senza possibilita' di sconti della pena o parole, il risultato e' che spesso c'e' gente che va in galera per un minimo di anni venendo scoperta poi innocente o con implicazioni minori sul reato contestato.
in alternativa mettiamo a morte i colpevoli di questo caso?
beh se volete tornare nel medioevo liberi di farlo, sono sicuro sareste stati dei boia perfetti sul patibolo
mi chiedo che cazzo facciate quassu a scrivere su un forum visto che siete degli avvocati/giudici perfetti
-
Citazione:
Rebel County
il fatto che li faccia a casa e' irrilevante visto che non credo sia un Tanzi qualsiasi che puo scegliere in quale ala della villa scontare la sua pena
voi guardate sempre al caso singolo che indigna in particolar modo,senza capire che la procedura si applica a TUTTI i casi.
sai qual'e' il paradosso, in USA hanno introdotto il minimo di pena per ogni reato senza possibilita' di sconti della pena o parole, il risultato e' che spesso c'e' gente che va in galera per un minimo di anni venendo scoperta poi innocente o con implicazioni minori sul reato contestato.
beh se volete tornare nel medioevo liberi di farlo, sono sicuro sareste stati dei boia perfetti sul patibolo
mi chiedo che cazzo facciate quassu a scrivere su un forum visto che siete degli avvocati/giudici perfetti
:madoo:
-
Citazione:
Rebel County
Oggi ti trovo un po' polemico (e per dirlo io...:biggrin3:)
Dai, dì la verità, che la zia calabrese ti ha mandato la 'nduia di quella buona e ti è rimasta un po' indigesta :biggrin3:
-
Citazione:
Rebel County
Sarei stato curioso di leggerti se l'investita fosse stata tua figlia o tua moglie... discutendo dei morti degli altri siamo tutti più buonisti, garantisti e pure cerchiobottisti.
-
Citazione:
valterone
Sarei stato curioso di leggerti se l'investita fosse stata tua figlia o tua moglie... discutendo dei morti degli altri siamo tutti più buonisti, garantisti e pure cerchiobottisti.
vabbuo iniziamo con le etichette o del " se fosse successo a te...."
guarda qua
https://www.youtube.com/watch?v=jDjISR5OHa4
dal minuto 9.58
Citazione:
Shining
Oggi ti trovo un po' polemico (e per dirlo io...:biggrin3:)
Dai, dì la verità, che la zia calabrese ti ha mandato la 'nduia di quella buona e ti è rimasta un po' indigesta :biggrin3:
mai avute zie calabresi
e sono a dieta che ho trigliceridi e transaminasi alterate
-
Se ti fai assumere come guardia carceraria secondo me ci passi più tempo ;)
-
Citazione:
Rebel County
vabbuo iniziamo con le etichette o del " se fosse successo a te...."
guarda qua
https://www.youtube.com/watch?v=jDjISR5OHa4
dal minuto 9.58
mai avute zie calabresi
e sono a dieta che ho trigliceridi e transaminasi alterate
non capisco l'inglese ma intuisco che non c'entra una fava con il titolo del post,se uno ammazza una persona passando volontariamente col rosso e scappa poi torna a recuperare il cellulare ,perchè è più importante della vita umana che hai appena spento,con precedenti penali ,ti danno 10 anni ma siccome chiedi il rito abbreviato ,che secondo me dovrebbero abolire nei casi dove è lampante la responsabilità,te ne rimangono 7 e per di più neanche da scontare in carcere ,perchè checchè se ne dica i domiciliari non sono la stessa cosa,ebbene per me il messaggio è chiaro: il carcere ,ormai,è destinato ai soli secondini,te ne sei venuto fuori con argomenti che con il fatto specifico non ci azzeccano niente,America,minimo della pena,innocenti,ma che cosa vuol dire?la domanda è stata semplice :chi deve andare in galera in Italia o meglio cosa bisogna fare per andarci visto che il codice penale sembra fatto apposta per evitarlo,e questo per rispetto dei morti che volevano vivere