una cosa semplice in ste triumph non riescono proprio a farla!!:blink:
Visualizzazione Stampabile
E poi, dopo il montaggio, ci sono da tirare moltissimi moccoli per eseguire l'apprendimento delle marce.
Se una moto non ha il cavalletto centrale, e non si dispone di quello da officina, bisogna fare la procedura in marcia.
E non è affatto scontato che si riesca a fare al primo colpo.
Ecco perché il montaggio del contamarce è l'unico lavoro che io NON eseguo, nemmeno a un amico fraterno e/o sotto la minaccia delle armi.
Per quel che serve, poi....
:laugh2:
P.S. Ne ho montati un paio in passato, quindi so cosa si deve fare, ma per farmelo fare ancora mi devono torturare...
Mi chiedevo....se non erro l'ultima Speed 2016/17 ha il contamarce nella strumentazione di serie...
che poi a colpo d'occhio è uguale alla precedente...almeno alla mia 2013 mi pare uguale...non sarà mica possibile abilitare una qualche funzione a livello di centralina ... magari aggiungendo un qualche aggeggino alla moto, senza avere elementi estranei sulla moto e tanti sbattimenti?
Sulla 2016 c'è su un apposito multiswitch collegato al meccanismo di innesto delle marce.
Sicuramente la centralina è predisposta, ma manca il segnale che indica la marcia inserita in quell'istante.
Ci sarebbe da rivedere anche il display della strumentazione.
:oook:
Devo dire che il GiPro Healtech ha una fase di autoapprendimento veramente veloce e assolutamente facile (almeno nel mio caso)..
fa praticamente tutto da solo, basta un rettilineo e seguire le indicazioni del display.. ovvero la marcia da inserire.
Ma anche in fase di installazione ci sono le indicazioni sul display che indicano ad es. se , facendo girare la ruota, arrivano i segnali dal sensore al contamarce e questo lo fa con il cambio su N con motore spento.. basta il contatto della chiave.
Secondo me le piste del circuito sul cristallo liquido sono diverse e non mi sembra di avere mai notato in "trasparenza" l'indicazione della marcia inserita (sulla mia 2012)
Se la centralina della 2011-2015 sia in grado di gestire il segnale da inviare alla strumentazione non lo so.. ma so che la centralina 2016-2017 è diversa (e più potente).