giusti giusti per la ktm 790 e la Tramontana
di che essendo yamaha vendono uquale
Visualizzazione Stampabile
Le Yamaha vendono molto perché vanno benissimo ed hanno una affidabilità che le altre moto si sognano (a parte le Honda).
Ultimamente però le moto di Iwata hanno assunto linee molto particolari, sempre più "manga" ed estrose, che a mio avviso "tireranno" per un po' di tempo ancora e poi saranno destinate all'oblio, come tutte le cose troppo marcate.
Alcuni modelli però, tra cui la T700, saranno delle bestseller nelle classifiche di vendita perché uniranno linea, tecnologia e ...... fascino!
:oook:
Ricordatemi gentilmente nel caso siano già stati resi noti, il peso, la potenza e la coppia di questa yamaha t7
bella mi piace
Infatti scrivo che il motore ce l'hanno già (confermato che il propulsore è il medesimo della mt07, forse rivedreanno cv ed erogazione...ma anche no) e come sovrastrutture e ciclistica non penso che ricorreranno a soluzioni non convenzionali, per questo mi chiedo 2/3 anni di sviluppo su una moto così forse sono un po' troppi... ma questa è un'idea mia
Nessun dato è stato reso noto.
La mt07 eroga:
Max Power 55 kW / 74.8 hp @ 9000 rpm Max Torque 68 Nm / 6.9 kgf-m @ 6500 rpm
Credo proprio che quei dati rimangano tali.
Oggi alla EICMA ho visto il prototipo della Tenerina.
La ruota anteriore è da 19", anche se del tipo "artigliato", e la vedo più come una concorrente della V-Strom 650 che un "remake" della mitica Tenerè 600.
Ma che moto hai visto? Quella che ho visto io, non è per niente "ina"...monta davanti un 21 e dietro un 18 ed è altissima!
Ormai si vede che non è più un prototipo...il 75% dei particolari sembra definitivo ed è un gran bel vedere...se non costerà troppo, credo che troverà molti consensi!
Allegato 240346
Non mi è sembrata nè troppo grande, nè troppo alta.
Era esposta in un loculo molto alto, direi ad altezza occhi, e la ruota anteriore non mi è parsa da 21", e su questo posso essermi sbagliato, non certo sulle misure "medie" della T700.
Una Africa Twin è più grande, e non di poco, ed è normale che la T700 non sia enorme, sia perché deriva da una moto quasi lillipuziana (MT-07), sia perchè Yamaha non vuol far certo concorrenza "interna" alla SuperTenerè 1200.
Derto ciò, per me la T700 ha un senso, e sarà una gran moto (>>> successo di vendite).
Secondo me, "zampettano" in molti su quella moto...altro che Vstrom....e la ruota è da 21...come è normale che sia su una moto dalla chiara inclinazione fuoristradistica
Lo spero tantissimo che sia più una preserie che un prototipo, il posteriore me lo fa pensare... se così fosse, ho già il libretto degli assegni in mano!!
L'unica cosa che non mi convince, la linea del serbatoio: la parte superiore sembra molto "alta" e vicina al manubrio, ma probabilmente è solo un'impressione...