io li perseguirei con pene severissime...
Visualizzazione Stampabile
io li perseguirei con pene severissime...
i social e Internet in genere sfrutta e "rafforza" le debolezze di ognuno di noi. Basta averci poco a che fare e starne alla larga il piu possibile:oook:
credo che la questione rappresentata dall'articolo abbia caratteri un tantino più significativi de "i politici sono tutti ladri" o "i social network enfatizzano la grettezza popolare"
pazienza
Secondo me la questione non è più meramente economica. Una cosa sono le bufale assurde, magari anche crudeli, altro quelle che possono manovrare l'opinione pubblica. Quella sulla bimba islamica sposata e violentata a Padova ha ingannato persino testate giornalistiche nazionali.
Ne è comparsa anche un'altra su un falso richiamo di salsa Mutti da parte della Conad per tracce di arsenico (con tanto di modulo contraffatto).
Se haters e indinniati sono i lazzaroni del XXI secolo, chi sarà colui/coloro che veste i panni del cardinale Ruffo? E per conto di chi?
Sempre più articolati i processi, a seguito della sempre maggiore complicazione della vita... ma alla fine della ricerca sempre il denaro troveremo. Ci sono talmente tante informazioni e date talmente in fretta, che nessuno riesce più a controllarle prima di farle girare. Un meccanismo che si autoalimenta e spinge forte verso gli eccessi, una volta che fossero autenticate sarebbero già vecchie, quindi virtualmente prive di valore.
E' l'estremizzazione del concetto che più scelta si ha e meglio si può vivere. Io lo dico da decenni; troppa scelta = nessuna scelta. Oggi siamo ridotti così: non possiamo praticamente scegliere tra tutto quello che ci viene propinato. Una volta scelto (e saremmo già tra i fortunati...) come minimo ci roderemmo il fegato per tutto ciò che abbiamo lasciato perdere scegliendo. Se va peggio avremo anche scelto male, quindi baseremo vita e opinioni su fatti o concetti falsi.
C'è ben poco da stare allegri, stante anche la pigrizia mentale che mediamente ci sta attanagliando.