Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Per me è un'ottima mossa.
Mettono a disposizione i motori Ferrari (rimarchiati Alfa Romeo) a LeClerc e a Giovinazzi, in modo che possano farsi le ossa con il materiale del loro futuro.
Ferrari proseguirà nei prossimi campionati con piloti di spicco come Vettel e Ricciardo (spero), e al momento giusto inserirà quello (o quelli) emergente (i), che nel contempo sarà (saranno) pronto (i) per il salto.
Questo discorso poteva nascere anche con Haas, ma purtroppo è decaduto (non ne conosco il motivo).
:oook:
Haas secondo me fa un'altro paio di stagioni e poi molla, non ci stanno capendo una fava
comunque non e' detto che si prendano Giovinazzi in Sauber, Leclerc e' sicuro anche perche e' mostruoso come guida, Ericsson invece pare resti fra i piedi
no dico guardate sto pilotino
https://www.youtube.com/watch?v=wpGAvRwcBRw
-
Citazione:
Shining
E' stato ufficializzato un'ora fa: il team si chiamerà Sauber-Alfa Romeo, e i motori saranno i soliti Ferrari.
Praticamente una sponsorizzazione o poco più, di Alfa Romeo purtroppo ci saranno solo gli adesivi sulle fiancate delle auto :sad:
allineati con le auto che fanno quindi, come da quando Arese è affondata...:sad:
-
Citazione:
_sabba_
Per me è un'ottima mossa.
Mettono a disposizione i motori Ferrari (rimarchiati Alfa Romeo) a LeClerc e a Giovinazzi, in modo che possano farsi le ossa con il materiale del loro futuro.
Ferrari proseguirà nei prossimi campionati con piloti di spicco come Vettel e Ricciardo (spero), e al momento giusto inserirà quello (o quelli) emergente (i), che nel contempo sarà (saranno) pronto (i) per il salto.
Questo discorso poteva nascere anche con Haas, ma purtroppo è decaduto (non ne conosco il motivo).
:oook:
è proprio così, sauber da tempo è una scuderia satellite di ferrari,
faranno uno junior team con due soldi, per provare nuove tecnologie e allevare giovani piloti,
ottima mossa, il marchio ne può solo giovare,
i team italiani devono guadagnare spazio, in una formula uno sempre più straniera.
-
Citazione:
Amigu1974
come da quando Arese è affondata...:sad:
Per caso ti potrebbe interessa un "Busso" DOCG? :cool: :)
-
Mi trovo d'accordo sul voler allevare giovani promesse in un team satellite da spostare al momento opportuno su Ferrari, ma non mi trovo assolutamente d'accordo sull'utilizzare un marchio come Alfa Romeo per auto di seconda categoria. Proprio ora nel momento del rilancio di Alfa Romeo, mi pare un po' un mezzo passo falso.
Rivedere il marchio sulle piste è bellissimo ma questa modalità non mi convince molto.
-
Citazione:
Rebel County
mossa alla verstappen:biggrin3:
-
Citazione:
Shining
di Alfa Romeo purtroppo ci saranno solo gli adesivi sulle fiancate delle auto :sad:
Appunto!
-
Solo il partecipare in f1 rende Alfa Romeo un marchio con visibilità mondiale poi per vendere le auto premiun in tutto l mondo ...
-
Citazione:
Feiber
Mi trovo d'accordo sul voler allevare giovani promesse in un team satellite da spostare al momento opportuno su Ferrari, ma non mi trovo assolutamente d'accordo sull'utilizzare un marchio come Alfa Romeo per auto di seconda categoria. Proprio ora nel momento del rilancio di Alfa Romeo, mi pare un po' un mezzo passo falso.
Rivedere il marchio sulle piste è bellissimo ma questa modalità non mi convince molto.
Secondo il mio modestissimo parere, la Ferrari non darà solo i motori (rimarchiati) a Sauber, ma anche parte della propria tecnologia per tirarla fuori dal baratro in cui è piombata negli ultimi tempi.
LeClerc deve poter guidare una auto competitiva, almeno da metà classifica, per potersi adattare in fretta alle vere potenzialità di una Formula1.
Io credevo che la predestinata fosse la Haas, che inizialmente era una copia della Ferrari (alcuni progetti erano in comune, e avevano destato perplessità e sospetti).
Comunque ritengo sia giusto puntare su Sauber, un "partner" affidabile e consolidato di Maranello.
Ai tempi di Schumacher, la Sauber adottava motori Ferrari e andava anche abbastana forte.
Vidi di persona il reparto motori dedicato a Sauber (ero il tecnico di una azienda esterna che lavorava per Ferrrari), e partecipai (su invito ufficiale del club) ai vari pre-test al Mugello, sia di Ferrari che di Sauber.
I motori delle macchine "cantavano" tutti allo stesso modo, ma in una macchina c'era Shumy, ed era quella che andava più forte di tutte.
Nell'altra Rossa c'era un giovanissimo (e timido) Felipe Massa.
Da qualche parte dovrei avere ancora le foto con Massa, Domenicali, il dottor Piana (il Costa della F1) e alcuni meccanici dei box (tra cui "nonno" Trebbi, per intenderci quello investito da Schumacher durante un pit-stop).
Purtroppo con Shumy ho solo parlato (in inglese), e non ho mai avuto occasione di poter essere fotografato assieme a lui.
Allora non c'erano i selfie; per fare le foto ci voleva una macchina fotografica!
Bei tempi....
:biggrin3:
-
Citazione:
carmelo23
Solo il partecipare in f1 rende Alfa Romeo un marchio con visibilità mondiale poi per vendere le auto premiun in tutto l mondo ...
vero di sicuro......però poi si confida nel fatto che i prodotti siano all'altezza delle aspettative del grande pubblico, quello che dopo la tv e gli spot diversamente ammaniti consuma, mette mano al portafoglio, fa i numeri che servono al fatturato e che devono giustificare il ritorno di immagine...insomma tolta la pelle e scoperta la ciccia, che questa sia quantomeno potabile.....
solo una cosa....... cazzo sono le auto premiun o premium ? :blink: