Visualizzazione Stampabile
-
Il goretex è un foglio di plastica microforato, se gli dai lo spray siliconico diventa esattamente come una cerata e ciao ciao traspirabilità.. cessa lo scopo di comprare goretex..
quello che si bagna è il tessuto esterno, sempre e comunque presente..infatti non compro capi in goretex ed uso l'antipioggia..
Dopo qualche ora con indosso l'antipioggia non traspirante sei sudato eccome, anche a 12 gradi.. dipende dalla persona..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
robygun
Il goretex è un foglio di plastica microforato, se gli dai lo spray siliconico diventa esattamente come una cerata e ciao ciao traspirabilità.. cessa lo scopo di comprare goretex..
quello che si bagna è il tessuto esterno, sempre e comunque presente..infatti non compro capi in goretex ed uso l'antipioggia..
Dopo qualche ora con indosso l'antipioggia non traspirante sei sudato eccome, anche a 12 gradi.. dipende dalla persona..
lo spray evidentemente lo dai esternamente....
sono anni che uso i capi che ho indicato e finalmente ho risolto con la pioggia una volta per tutte e mai ho avuto problemi con il sudore o umidita e costano una frazione dei capi in gore tex che ritengo cmq capi molto validi se interpretati come uso a 360 gradi
peccato che il topic chiede lumi circa antipioggia puri ed io personalmente non ritengo il gore tex un antipioggia puro
-
Poco cambia su che strato applichi lo spray, crei comunque uno strato completamente impermeabile che non traspira nulla..
Anche secondo me i capi in goretex sono più da uso universale che non specifici per la pioggia.. Vanno bene per girare nella brutta stagione ma per viaggiare sotto la pioggia per ore preferisco l'antipioggia classico..
-
Sarà anche che il "Kway" della TUcano Urbano sia scarso ma io l'ho comprato anni fa, l'ho usato sotto i diluvi universali (veri, non quelle 4 gocce che molti spacciano per pioggia) per migliaia di chilometri .... e di acqua non ne è mai entrata!
Dovessi ricomprare una tuta antipioggia (ne ho diverse) sicuramente sarebbe Tucano Urbano!
MI trovo molto meglio con questo tipo di indumento che con le giacche supertecnologiche!
1100 GS forever
-
@feromone.. che prodotto hai della Tucano?
Mi attira la Diluvio Light ma sono dubbioso sulla resistenza all'usura..
-
io i problemi con la tuta anti pioggia li ho avuto sempre e solo con i pantaloni
si strappano nella zona del cavallo sempre , la giacca , al contrario , mai un problema
la vera seccatura è che non vendono quasi mai i pantaloni da soli
comunque , usando anche io la moto tutto l' anno , ho trovato la miglior soluzione usando
i takeaway della tucano urbano ( per il freddo e per la pioggerellina debole sono fantastici )
i coprimanopole e le scarpe antiinfortunistica della diadora che tengono sia il freddo che l' acqua
visto che poi le uso anche al lavoro mi sono dotato di quelle è garantisco che fanno un ottimo lavoro
Takeaway, cod. 9147 - Tucano Urbanohttps://www.amazon.it/dp/B06VSZ4PHX/...=g&hvqmt=&th=1
questi i link
-
Io uso da 3/4 anno Spidi H2Out kit compatto, che garantisce anche un minimo di traspirabilità. Provato sotto vero diluvio ok al 100%, e che sia un po' trasparente è vero, io che sudo molto sento chiaramente la differenza.
Consigliato al 100%
Lamps
-
Citazione:
robygun
@
feromone.. che prodotto hai della Tucano?
Mi attira la Diluvio Light ma sono dubbioso sulla resistenza all'usura..
Si, ho guardato ed è proprio uguale a quella...io l'ho comprata circa 12 anni fa ed è uguale!
Portata in giro per Francia, Svizzera, Austria e gran parte dell'Italia sotto diluvi universali estivi e invernali .... mai enrata una goccia d'acqua ne formatasi condensa interna!
E' ancora come nuova....ne ho comprate della altre di marche più famose ma l'unica che utilizzo e che ancora ho è lei!
1100 GS forever
-
ma scusate l' innnioransa , ma vuoi in inverno con la pioggia sudate?
perchè io ho il problema opposto semmai
-
Citazione:
Norik
ma scusate l' innnioransa , ma vuoi in inverno con la pioggia sudate?
perchè io ho il problema opposto semmai
Gliel ho fatto notare pure io.....
Citazione:
Norik
io i problemi con la tuta anti pioggia li ho avuto sempre e solo con i pantaloni
si strappano nella zona del cavallo sempre , la giacca , al contrario , mai un problema
la vera seccatura è che non vendono quasi mai i pantaloni da soli
comunque , usando anche io la moto tutto l' anno , ho trovato la miglior soluzione usando
i takeaway della tucano urbano ( per il freddo e per la pioggerellina debole sono fantastici )
i coprimanopole e le scarpe antiinfortunistica della diadora che tengono sia il freddo che l' acqua
visto che poi le uso anche al lavoro mi sono dotato di quelle è garantisco che fanno un ottimo lavoro
Takeaway, cod. 9147 - Tucano Urbanohttps://www.amazon.it/dp/B06VSZ4PHX/...=g&hvqmt=&th=1
questi i link
il problema dei capi tipo tucano urbano e simili sono le cuciture termonastrate, se non sono fatte a regola d arte dopo un po si scollano e comincia ha entrare acqua
si vede che hai preso un capo perfetto e che lo conservi bene