Visualizzazione Stampabile
-
cmq alla fine ho preso la LG SJ2 con sub wireless e collegamento ottico, su recensioni sul web ho letto che con il mio TV LG posso comandare accensione e volume e me l'ha confermato il tipo a mediaworld...ora sono a casa e l'ho provata solo bluetooth perche, nonostante sul sito LG e la conferma del venditore che controllando a pc ha confermato che il cavo fosse compreso, nella scatola non c'è :dry:
se riesco lo prendo dopo e stasera vi illumino su questa cosa :dubbio:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cracco reloaded
qualità suono > pesa il culo a schiacciare un pulsante :biggrin3:
se non mi si alza l'uccello da solo non mi metto a toccarmelo :biggrin3:
-
Citazione:
Pedrozzo
non è possibile....controlla meglio...
se soundbar e tv sono collegati tra loro tramite spdif(toslink) dovrai utilizzare due telecomandi...quello della tv e quello della soundbar...
il CEC è riservato all'HDMI e soltanto su dispositivi compatibili
https://en.wikipedia.org/wiki/Consum...ronics_Control
All'installazione ti chiede di accoppiare il tuo telecomando alla barra...e poi quando accendi il tv la barra parte in automatico come fosse una estensione della tv stessa...
-
Confermo, non ho dovuto nemmeno accoppiare nulla, ho disattivato solo dal menù del tv gli altoparlanti esterni altrimenti sentivo sia la bar che loro, accensione e regolazione del volume come da tv
-
Quindi la barra di legge direttamente i segnali emessi dal telecomando, dal cavo ottico passa solo l'audio..
Non so se tutte le sound bar hanno questa funzione..
-
Citazione:
robygun
Quindi la barra di legge direttamente i segnali emessi dal telecomando, dal cavo ottico passa solo l'audio..
Credo che passa anche il segnale di accensione e spegnimento tv
-
Citazione:
robygun
no, la bar legge il dispositivo collegato via ottico e si accende e spegne di conseguenza, la regolazione del volume viene trasmesso anche quello dal tv
-
Normalmente prendendole della stessa marca si interfacciano automaticamente al tv, altri marchi più costosi invece (yamaha, bose...) forniscono un telecomando universale che riesce a pilotare più sorgenti, questo solo con il cavetto in fibra ottica, chi invece è dotato di hdmi arc non ha problemi di compatibilità.
-
correggo, il volume lo legge dal telecomando
-
Citazione:
Pedrozzo
Per poter comandare la soundbar tramite il telecomando della TV, serve che la stessa TV abbia un'uscita ARC(Audio Return Channel) e sia compatibile con lo standard CEC...
Con il cavo ottico invece NON avrai possibilità si usare un solo telecomando, dato che il segnale che passa sarebbe soltanto audio!
Confermo: collegamento tramite porta HDMI ARC (se presente c'è proprio la sigla "ARC" vicino alla porta HDMI che è unica su ogni apparecchio)
-
Citazione:
F@bio
correggo, il volume lo legge dal telecomando
Sulla mia il volume lo prende dal telecomando della tv (si vede dal piccolo led che si accende sulla barra) mentre accensione e spegnimento audio gli viene dal cavo ottico (unico collegamento con la tv)