Visualizzazione Stampabile
-
Premetto che nella mia vita ho avuto molte più auto motociclette,forse perché le auto mi appassionano maggiormente,in questo guido una berlina “aziendale” affiancata da un SUV che prevalentemente usa mia moglie e in ultimo,immancabile per chi vive a Roma, ho una city car jappo.
Essendo cliente Land Rover nel 2008 ho avuto il piacere (non saprei dire bene fino a che punto fu piacere......:biggrin3:) di possedere per un anno e mezzo un Defender SVX 90 (passo corto) e devo dire che è un vero fuoristrada molto affascinante ma veramente poco pratico per il traffico romano e con una postura di guida ormai superata anche per le Jeep attualmente in commercio ma conserva comunque tutto il fascino di un auto che dopo 60 anni si conserva ancora attuale per molti aspetti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Domino
Premetto che nella mia vita ho avuto molte più auto motociclette,forse perché le auto mi appassionano maggiormente,in questo guido una berlina “aziendale” affiancata da un SUV che prevalentemente usa mia moglie e in ultimo,immancabile per chi vive a Roma, ho una city car jappo.
Essendo cliente Land Rover nel 2008 ho avuto il piacere (non saprei dire bene fino a che punto fu piacere......:biggrin3:) di possedere per un anno e mezzo un Defender SVX 90 (passo corto) e devo dire che è un vero fuoristrada molto affascinante ma veramente poco pratico per il traffico romano e con una postura di guida ormai superata anche per le Jeep attualmente in commercio ma conserva comunque tutto il fascino di un auto che dopo 60 anni si conserva ancora attuale per molti aspetti.
se l'svx, td4 se era del 2008, risulta scomodo, dovresti provare un td5 o meglio un 300 :biggrin3:posizione di guida più che superata disassata, rumorosa,senza clima abs esp airbag etc,consuma e va piano.ma quel mucchio di ferro (e alluminio) o la odi o la ami follemente da fare passare in secondo piano i suoi difetti
-
Io sono più banale: ho una smart (che guida per lo piu mia moglie) e una Honda jazz (piccola ma molto capiente e con ottimi consumi).
in passato ho guidato auto molto più divertenti (honda Civic da 170 cv) e ora sogno una mini Cooper. ....ma con un figlio in arrivo credo dovrà attendere. ...
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Marsellus
se l'svx, td4 se era del 2008, risulta scomodo, dovresti provare un td5 o meglio un 300 :biggrin3:posizione di guida più che superata disassata, rumorosa,senza clima abs esp airbag etc,consuma e va piano.ma quel mucchio di ferro (e alluminio) o la odi o la ami follemente da fare passare in secondo piano i suoi difetti
Un vero peccato che tra un po’ andrà in pensione......
-
Tormentato tra una Bmw ed una Mini,e dopo 12 anni di Mercedes,ho optato recentemente per Bmw,(esigenze familiari)....per la moto,sarà sicuramente l'ultima.....ed anche per lo scooter e la bici|:biggrin3:
-
Citazione:
Lone wolf 48
Io non ho auto. Quando lavoravo avevo l’auto aziendale personale e la disponibilità dell’auto di rappresentanza che normalmente era una signora macchina tipo Audo A 6, Range Sport, e l’ultima un Panamera. L’ultima personale è stata una Giulietta 1.9. Da quando ho smesso di lavorare, quando mi serve, in città e dintorni uso una Punto turbo Diesel di mia moglie e se devo viaggiare la noleggio. Non spreco migliaia di euro per un auto che non uso. Già con la punto non supero i 6/7000 km/ anno. Preferisco cambiare moto. Almeno fino ad ora. Quando si vive in una grande città e si è in pensione, l’auto è più un problema che un vantaggio. Poi a Napoli, perlomeno dove abito io i mezzi pubblici funzionano bene.
Quotissimo. Noi la seconda auto l’abbiamo venduta e mia moglie, oltre che in scooter, utilizza, e pure io, i servizi di car sharing: areaC e parcheggi in strisce blu e gialli gratis. Una comodità infinita
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
-
Ho una Toyota auris ibrida. Auto eccezionale, ma se non fossi costretto ad usarla per lavoro, la venderei. Come già si diceva, la macchina, in una città come Milano, è inutile. Non uso nemmeno il car sharing perché non ho voglia di stare le mezz'ore a cercare parcheggio. Quando mi capita di uscire la sera uso i mezzi e torno in taxi.
-
Citazione:
Lone wolf 48
Io non ho auto. Quando lavoravo avevo l’auto aziendale personale e la disponibilità dell’auto di rappresentanza che normalmente era una signora macchina tipo Audo A 6, Range Sport, e l’ultima un Panamera. L’ultima personale è stata una Giulietta 1.9. Da quando ho smesso di lavorare, quando mi serve, in città e dintorni uso una Punto turbo Diesel di mia moglie e se devo viaggiare la noleggio. Non spreco migliaia di euro per un auto che non uso. Già con la punto non supero i 6/7000 km/ anno. Preferisco cambiare moto. Almeno fino ad ora. Quando si vive in una grande città e si è in pensione, l’auto è più un problema che un vantaggio. Poi a Napoli, perlomeno dove abito io i mezzi pubblici funzionano bene.
Anche io ,in pensione,non raggiungo i 6000 km annui,ma un auto nuova me la sono permessa,in seguito,con il passare degli anni farò come te!....taxi,o noleggio,o mezzi pubblici che funzionano egregiamente.Mia moglie non ha mai guidato....purtroppo!Cambiare moto????No!...faccio pochi km.
-
Allegati: 1
La Sandero, 4x4 mi ha impressionato ultimamente. Mi sono trovato nel mezzo di una nevicata tosta nelle colline parmensi dove abbiamo una vecchia casa nel bosco, raggiungibile con una strada interpoderale molto malandata e parecchio pendente. L'unica auto a salire è stata la Sandero e un quod, lasciando al palo anche una Evoque...Allegato 243131
-
Quando non mi sposto in bici uso la mia Audi A3 sportback e-tron. Un’ibrida benzina-elettrica che si sposa perfettamente con la conformazione geografica (e le politiche fiscali) dei Paesi Bassi. La media da quando ce l’ho (estate 2015) è di 22-23km/l... come la mia T120 haha!
Sent from my iPhone using Tapatalk