Visualizzazione Stampabile
-
io proverei a fare l auto adattamento : a motore freddo avvii e senza mai accellerare fai girare il motore fintanto che la elettroventola non si avvia due volte ... fai tre
se questo non risolve vai di reset tps con tuneecu ,e questo risolve:w00t:ma il meccanico non te lo dira mai...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
manetta scarsa
io proverei a fare l auto adattamento : a motore freddo avvii e senza mai accellerare fai girare il motore fintanto che la elettroventola non si avvia due volte ... fai tre
se questo non risolve vai di reset tps con tuneecu ,e questo risolve:w00t:
Già fatto... sia con al regola del 13, sia con Tuneecu....
-
allora rimane controllare non ci siano trafilaggi di aria ...
il motorino del tps deve regolare il minimo , sta li x quello...se non riesce, passa aria da qualche parte
-
e che controlli potrei fare io ?
-
Citazione:
u171173
e che controlli potrei fare io ?
visivi ricontrolla accoppiamenti scrpolature ecc. e senza dare nulla x scontato
io avevo il problema opposto (minimo troppo alto) e alla fine ho risolto ...un guasto fatto da me stesso...
sulla mia 955 il reset tps spesso non veniva alla prima ...
-
Pulizia corpi farfallati[emoji106]
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
u171173
E se dipendesse dal filtro aria ? Ho quasi 20.000 km e non l'ho mai cambiato. Potrebbe dare questi problemi un filtro aria vecchio e sporco ?
se hai 20.000 km, cambia filtro aria, candele (metti delle irridium)
hai uno scarico aftermarket?
a freddo anche la mia Street dava i problemi segnalati da AgoStreet
-
Citazione:
Igor_675
se hai 20.000 km, cambia filtro aria, candele (metti delle irridium)
hai uno scarico aftermarket?
a freddo anche la mia Street dava i problemi segnalati da AgoStreet
Scarico originale. Come detto farò le cose per gradi:
1) Pulizia corpi farfallati
2) (in contemporanea): cambio filtro aria
3) eventualmente cambio candele
Per il filtro aria: se prendo il filtro della HiFlo che dovrebbe essere come l'originale, non c'è bisogno di rimappare la centralina, vero ?
-
Citazione:
u171173
Scarico originale. Come detto farò le cose per gradi:
1) Pulizia corpi farfallati
2) (in contemporanea): cambio filtro aria
3) eventualmente cambio candele
Per il filtro aria: se prendo il filtro della HiFlo che dovrebbe essere come l'originale, non c'è bisogno di rimappare la centralina, vero ?
le candele io non le metterei come eventualità, ma le cambierei.... oppure come minimo ci darei un occhiata...
ti consiglio le irridium anche perché se cerchi bene le trovi a 10/11 euro.... se te lo fa il meccanico mi sa che te le farà pagare almeno 17 l'una
la semplice sostituzione del filtro non dovrebbe dare problemi di nessun genere... la mappa per uso stradale ha una buona tolleranza... tanto per fare il lavoro si scollega la batteria e quando la ricolleghi farà l'autoapprendimento...
se non l'hai mai fatto (già che ci sei, sostituisci anche il liquido di raffreddamento, così tra gomme e tutto il resto inizi la stagione con una moto messa a punto)
quando faccio io gli interventi, l'operazione che mi da più fastidio e smontare il serbatoio.... una volta smontato e che hai tolto l'airbox per le candele se hai le chiavi giuste ci impieghi una decina di minuti....
se tu fossi dalle mie parti (Veneto) te lo farei io....
pulire i corpi dopo poche migliaia di km non può fare male.... ma non dovrebbe essere quello il problema
-
Citazione:
Igor_675
le candele io non le metterei come eventualità, ma le cambierei.... oppure come minimo ci darei un occhiata...
ti consiglio le irridium anche perché se cerchi bene le trovi a 10/11 euro.... se te lo fa il meccanico mi sa che te le farà pagare almeno 17 l'una
la semplice sostituzione del filtro non dovrebbe dare problemi di nessun genere... la mappa per uso stradale ha una buona tolleranza... tanto per fare il lavoro si scollega la batteria e quando la ricolleghi farà l'autoapprendimento...
se non l'hai mai fatto (già che ci sei, sostituisci anche il liquido di raffreddamento, così tra gomme e tutto il resto inizi la stagione con una moto messa a punto)
quando faccio io gli interventi, l'operazione che mi da più fastidio e smontare il serbatoio.... una volta smontato e che hai tolto l'airbox per le candele se hai le chiavi giuste ci impieghi una decina di minuti....
Veramente quando faccio la pulizia dei corpi farfallati, il serbatoio non lo smonto ma lo "ribalto" solamente e in pochi minuti smonto i coni, pulisco e rimonto tutto. Inoltre anche per togliere il filtro aria non scollego la batteria.... sbaglio ??
La sostituzione candele invece mi spaventa....