Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Naexim
Per mia personale esperienza le 4stagioni (avute in totale 2treni su auto diverse) sono pessime dal punto di vista della tenuta in curva sul bagnato e umido. (Le estive hanno grip nettamente superiore)
Se volessi risparmiare comprerei due cerchi in lamiera con due pneumatici invernali,e li monterei sull'asse di trazione,non sarà una soluzione elegantissima,ma per la legge si è ok.
Poi a scadenza stagionale obbligo rimetterei le estive.
Naturalmente mia esperienza/opinione.
Concordo con le 4 stagioni... Volevo trovare una soluzione per essere in regola questi 2 mesi
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Apox
Butta nel bagagliaio una coppia di catene senza etichetta :ph34r: e spera non nevichi
+1
:ph34r:
anche se un po' a rischio sanzione
-
Citazione:
Apox
Butta nel bagagliaio una coppia di catene senza etichetta :ph34r: e spera non nevichi
Se nevica prendiamo la mia macchina che ha gomme invernali più catene track.. Il problema è che con catene senza etichette non credo di essere in regola
Citazione:
Stinit
https://x.cloudsdata.net/r/images/pr...ca05_6b0b1.jpg
Prendi le trak
Oppure le equivalenti della konig ksummit
Io le ho prese tanti anni fa...e ogni volta che le ho dovute mettere mi sono trovato molto bene...costano...ma sono più facili da mettere...e soprattutto le puoi mettere anche su misure non catenabili (tipo qulle delel auto sportive)...ovviamente sono omologate!
Le ho sulla mia, sono perfette, ma hanno 2 problemi per lei, costano una follia e occupano tanto spazio nel bagagliaio (la sua auto ha il bagagliaio piccolo)
-
Citazione:
jamex
Se nevica prendiamo la mia macchina che ha gomme invernali più catene track.. Il problema è che con catene senza etichette non credo di essere in regola
Le ho sulla mia, sono perfette, ma hanno 2 problemi per lei, costano una follia e occupano tanto spazio nel bagagliaio (la sua auto ha il bagagliaio piccolo)
Le konig prendono meno spazio delle trak perché si ripiegano su se stesse formando 2 cilindri...sono arrivate 2 gg fa a mio fratello...se vuoi ti misuro gli ingombri
-
Citazione:
Stinit
Le konig prendono meno spazio delle trak perché si ripiegano su se stesse formando 2 cilindri...sono arrivate 2 gg fa a mio fratello...se vuoi ti misuro gli ingombri
Grazie mille, mi faresti un favore
Anche se rimane il problema del costo
-
Citazione:
Apox
Mi autoquoto
Difficile che ti contestino qualcosa nel caso non stia nevicando...
-
In teoria hai ragione ma la. Legge dice obbligo di catene a bordo indipendentemente se nevica o meno
-
Citazione:
jamex
In teoria hai ragione ma la. Legge dice obbligo di catene a bordo indipendentemente se nevica o meno
Ok, ed in caso di catene "vissute" è difficile che ti facciano provare a montarle "a secco"
Anche perchè dovessero fermarla può tranquillamente dire di non essere in grado di montarle per cui sarebbero tenuti loro a fare la prova.
Dico questo solo perchè in questi 2 prossimi mesi è difficile che nevichi a Ravenna...
-
Citazione:
jamex
amaramente quoto, visto che le tengo nel portabagli e non le ho mai montate... e tu sai che a roma nevica ogni giorno dell'anno. :cry:
anzi, oggi c'è allerta meteo, infatti siamo barricati tutti in casa e non siamo neppure andati a lavorare per paura di rimanere bloccati dalla neve. :oook:
-
Citazione:
jamex
Le gomme al limite le metterà il prossimo inverno, non vogliamo spendere ulteriormente per questi 2 mesi
Infatti voglio verificare meglio una volta arrivata l'auto
la catenabilità o meno in funzione delle misure delle gomme non è mai riportata sul "libretto" (perché non concerne le omologazioni), è scritta solo sul manuale d'uso.
Se il problema (per ora) è la "paura" di eventuali sanzioni, al massimo si rischia una contravvenzione di 84 euro