Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alexa72
Io uso da diverso tempo (e su diverse moto) la BC al litio e mi sono sempre trovato molto bene. Ovviamente necessita del mantenitore specifico e, come tutte le litio, soffre il freddo, nel senso che fatica a far partire la moto con temperature molto basse. Vai nel sito della BC dove puoi trovare il modello adatto.
Per finire, non è vero che sono tutte uguali, se spendi poco rischi di acquistarne una con batterie di vecchia generazione. Occhio! ;)
No...non rischi niente..quelle in vendita sono tutte lifepo4...arrivano dalla cina e hanno tutte la stessa fattura e qualità costruttiva(buona)...Skyrich,okyiami,li on,bc,magneti marelli,eccecc..
Se si vuole una qualità (forse) superiore...ci sono le Aliant che costano il doppio e sono effettivamente diverse.
-
Citazione:
_sabba_
La Power Thunder equivale a una YTX14-BS e fornisce 290 Ampere di spunto, mentre la Li-On corrisponde alla YTZ14S, ma con una corrente di spunto superiore (290A).
Ciao e grazie per le delucidazioni, ho trovato in un paio di siti che la Power Thunder la danno per 240 di spunto, è verosimile? Se cosi fosse è sottostimata per la Speed r 2017?
Ciao
-
io andrei di aliant,anche se costa di più...
-
Citazione:
Slopestyle
Ciao e grazie per le delucidazioni, ho trovato in un paio di siti che la Power Thunder la danno per 240 di spunto, è verosimile? Se cosi fosse è sottostimata per la Speed r 2017?
Ciao
Si, ho scritto male io.
La PowerThunder ha 240A di spunto, comunque sufficienti per la Speed.
Meglio comunque "abbondare", e stare sulla Li-On o similari che corrispondono alla YTZ14S della Yuasa.
Queste (tutte) forniscono uno spunto di 290A.
:oook:
-
Come dimensioni dovrebbe starci anche la Magneti Marelli MM-ION13 o DMLIT13 che ha spunto superiore!
Ma poi l'impianto te la riesce a caricare a dovere?
-
Si, senza problemi.
:oook:
-
Leggevo che nel caso l'impianto elettrico della moto non sia preciso nel funzionamento e "fornisca" un voltaggio troppo elevato per la carica delle batterie al litio, il loro sistema elettronico riesce a tutelare la batteria stessa, ma ad alcuni ha creato problemi alla centralina della moto con spegnimenti e cose del genere. Non ricordo con quali moto. Che dite a riguardo ?
Edit: avevo letto questa cosa sul forum Aprilia V60.......
-
Che è successo solo con regolatori serie montati aftermarket per salvaguardare lo statore....con impianti di serie mai successo.
-
Lo spunto della batteria originale è 200? Grazie
-
Sono 6 anni che uso litio...prima una Skyrich 14 che mi è durata 4 anni...ora una Okyami litz14 che ho da due anni...mai nessun problema.
l'unico limite rilevato da altri è che nel primo avviamento contemperature molto basse ...perdono un sacco di spunto...ma io sotto certe temperature non vado in moto.
E non è neanche vero che serva un mantenitore specifico(anche se averlo male non fa)...basta un banalissimo caricabatterie da moto per dargli una veloce caricata quando è un pò sotto tono per mancata carica da tempo.
succede assolutamente niente...usato per 4 anni sulla Skyrich senza il minimo problema.
miti da sfatare.
Ai tempi le avevo pure pesate...yuasa ytx14 vs Skyrich 14
http://a67.tinypic.com/21bizqs.jpg
http://a68.tinypic.com/300eebt.jpg
Comunque se usate la moto anche con temperature invernali...pensateci bene prima di passare al litio...se invece siete motociclisti non invernali come me,ottima scelta.