Visualizzazione Stampabile
-
Spero che le lampadine installate non siano del tipo potenziato, ad esempio 80W o 100W al posto dei 55-60W standard.
Nel caso i problemi potrebbero non rimanere solo relativi allo statore, ma anche coinvolgere le parabole dei fanali.
Verifica che le lampade abbiano la potenza corretta (cioè identica a quella delle originali).
:oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Spero che le lampadine installate non siano del tipo potenziato, ad esempio 80W o 100W al posto dei 55-60W standard.
Nel caso i problemi potrebbero non rimanere solo relativi allo statore, ma anche coinvolgere le parabole dei fanali.
Verifica che le lampade abbiano la potenza corretta (cioè identica a quella delle originali).
:oook:
Ti confermo che le lampadine hanno una potenza di 55-60w
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
Mauro MCF
Secondo me le lampadine che hai montato non hanno fatto nulla di male.
Non è che lo statore dura X km è un po' come con la batteria può durare una vita o può rompersi dopo un mese.:cry:
Ma soprattutto il tuo meccanico dopo le prove fatte cosa ti ha detto? :cipenso:
Mi disse che lo statore non aveva problemi e che dovevo far controllare il regolatore di tensione se aveva riportato problemi dopo ciò che era successo. Lo statore, mi disse, che se arrivavo a casa, circa 250 km, non era lui il problema...
-
-
Strano caso però , il meccanico ti dice che lo statore è ok, però sei basso di tensione, la tua moto non fa parte di quelle con il vecchio regolatore di tensione e quelle che ho visto con il regolatore ko davano sintomi differenti.
Il fatto che ti abbia riportato a casa a distanza di 250 Km può anche voler dire che lo statore non è completamente ko ma come diceva -Sabba- è probabilmente alla frutta.
Prova a sentire un'altra officina perché sotto i 13v a moto accesa non mi convince.:cipenso:
Comunque ora con la batteria nuova la moto parte bene o oppure è ko ?
-
Citazione:
urasch
hai novita?
Ho sentito la triumph gliela devo portare il 25 [emoji36][emoji36]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Citazione:
Mauro MCF
Strano caso però , il meccanico ti dice che lo statore è ok, però sei basso di tensione, la tua moto non fa parte di quelle con il vecchio regolatore di tensione e quelle che ho visto con il regolatore ko davano sintomi differenti.
Il fatto che ti abbia riportato a casa a distanza di 250 Km può anche voler dire che lo statore non è completamente ko ma come diceva -Sabba- è probabilmente alla frutta.
Prova a sentire un'altra officina perché sotto i 13v a moto accesa non mi convince.:cipenso:
Comunque ora con la batteria nuova la moto parte bene o oppure è ko ?
La moto va come sempre, come se non fosse successo nulla....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
scusate ma non può essere un problema di surriscaldamento? generatore di tensione? cablaggi e simili?
sono molto vicini al motore e hanno poco sfogo d'aria...
-
Oggi ho rifatto la procedura sopra descritta.....peggiorata! Adesso quando la metto in moto e la porto a 5000 giri, la tensione non arriva a 13V!!!!!.....mannaggia. Quindi ciò vuol dire che è lo statore?!
-
Te l’ho già scritto...
Hai lo statore al limite.
Dovresti controllarlo per bene, sia a motore freddo che a motore caldo.
:cry:
-
Sabba hai ragione, è che cercavo una smentita[emoji23][emoji36][emoji23][emoji36][emoji23][emoji36]
-
statore ko..io ne ho bruciati 2