No, Tarmaco, mi riferivo ad un articolo su Superbike che lo presentava, magari però lo porteranno all'EICMA?
Visualizzazione Stampabile
Allora, sono andato ad Eicma e l'ho provato...vestibilità ottima. Solo un dubbio, la reclame recita che sia compatibile con tutti i tipi di giacca, ma c'è un bell'asterisco.
Andando a leggere l'asterisco si scopre che la lista delle taglie delle giacche certificate è disponibile sul manuale d'istruzione.
Non sono stato capace di avere questa informazione. Perché pensandoci, in effetti, se si gonfia in caso di caduta e la giacca o tuta è troppo stretta l'airbag va magari a premere troppo sul torace e magari ad opprimere. Comunque, adesso devo tornare al lavoro e starò fuori un mese, al mio ritorno andrò da uno dei rivenditori autorizzati e chiederò spiegazioni.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
AGGIORNAMENTO:
ho chiesto spiegazioni via mail ad IXON, sotto la risposta:
Dear Riccardi,
Thanks you for your mail and your interest in our products
The airbag vest is compatible with all jackets, leather, textile, Ixon or another brand
As for the size you should choose your normal size, no need to adapt the size of jacket because of the airbag
Hoping this information will help, very best regards
tuttavia mi sembra strano che specifichinoi che la lista delle giacche si trovi dentro il manuale....
boh, comunque prima di comprarlo in negozio fisico do una spulciata al manuale...
il più vicino a casa mia si trova a Siena, MOTOFABBRIS ma a sentire MOTOABBIGLIAMENTO:IT a Grosseto (gentilissimi) probabilmente arriverà anche a loro
seguo interessato
sono interessato anchio
idea gillet : sopra tuta pista o sopra giacca
mi sembre che i modelli piu citati siano ( scusate errori vado a memoria coi nomi)
helit
motorbag
ixcon
berig:........................ 1,3 kgs
spidi:399 euro abbastanza pesante il nuovo modello
seguo con interesse
sui prezzi Alpinestars ti sei informato male...
mi riferisco alle giacche...
un'ottima.... e dico ottima.... giacca la trovi sui 400....
al momento dainese e alpinestars sono il top...
ok... se vuoi risparmiare con ixon risparmi... ma hai una protezione che non è affatto paragonabile....
si parla di un semplice gilet che protegge ma decisamente meno....
il top di gamma alpinestars costa circa 1100 euro... ma protegge sia spalle che le prime vertebre.... cosa che per me non ha prezzo....
considera che anni addietro i prezzi erano ben oltre i 3000 euro....
insomma a me non pare una follia....
comunque un mio amico ha preso un ixon... se vuoi gli chiedo dettagli su uso e aggiornamenti algoritmi...
facciamo'' gruppo d acquisto''
se convergeremo su uno lo stesso modello-soluzione
ehehe..... mai......chissamai..
E'proprio così....
inoltre considera che, anche se di solito per gli airbag si tende a prendere una taglia superiore.... resta il problema delle protezioni della giacca setessa, ovvero gomiti e spalle in particolare....
poi.... per quanto riguarda Superbike.... a volte fanno articoli interessanti e recensioni attendibili.... talvolta, e non poi così di rado, invece sono proprio inattendibili...
è da oltre un'anno che ci stiamo scervellando per gli airbag... e adesso nel gruppo ce ne sono già tre che lo usano....
se fai solo pista o strada il problema non si pone.... se fai ambedue scegli un modello con gli algoritmi che permettano i due usi... controlla anche il costo degli abbonamenti per le licenze....
non sottovalutare il peso.... alcuni sono ancora troppo pesanti....
Ciao Igor, ho preso tre mesi fa l'IXON e mi ci trovo un gran bene, sia come vestibilità che peso, caldo ecc... nel frattempo ho perso anche qualche chilo e rientro con la maggior parte delle giacche possedute nelle misure.
Con la mia proverbiale fortuna però un mese dopo l'acquisto Dainese ha parlato della prossima commercializzazione di un loro gilet,
va beh, pazienza, con questo mi trovo comunque bene, poi comunque speriamo di non farli mai gonfiare e testarli sti Airbag
sgrat!!!