Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
Già lavato e appena revisionato un lettore cd.. Per fortuna ho trovato chi ci lavorava allora per le riparazioni.. Lo conosceva perfettamente e infatti ha fatto un capolavoro e suona da Dio anche se per un lavoro di poco tempo ha preso tanto.
Il valore mi interessa poco in quanto, oltre ad averlo preso perfettamente funzionante a pochi spiccioli , non lo rivenderò mai perché lo uso al posto dello stereo.
Era solo una questione estetica.. Ma se corro il rischio di peggiorarlo lo lascio sicuramente così...
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
fortuna che lo usi al posto dello stereo, non immagino l'avessi voluto usare al posto dell'i-pod :biggrin3:
-
Citazione:
cicorunner
fortuna che lo usi al posto dello stereo, non immagino l'avessi voluto usare al posto dell'i-pod :biggrin3:
:risate2: :risate2: :risate2:
-
Citazione:
jamex
Tutto si può fare...dipende da quanto vuoi che sia accurato il risultato...
Se volessi fare un lavoretto da "maniaco de dettaglio" i passaggi sono:
1)acquisizione immagine dei loghi originali e ricostruzione computerizzata
2)smontare tutte le lamiere...sabbiarle e riverniciare di nero
3)se le lamiere sono piatte serigrafia uv dei loghi ricostruiti...se invece le lamiere sono bombate meglio la tampografia
...detto questo complimenti per il pezzo perché questo ai tempi nelle sale giochi era quello che suonava di più :cool:
-
Citazione:
Stinit
Tutto si può fare...dipende da quanto vuoi che sia accurato il risultato...
Se volessi fare un lavoretto da "maniaco de dettaglio" i passaggi sono:
1)acquisizione immagine dei loghi originali e ricostruzione computerizzata
2)smontare tutte le lamiere...sabbiarle e riverniciare di nero
3)se le lamiere sono piatte serigrafia uv dei loghi ricostruiti...se invece le lamiere sono bombate meglio la tampografia
...detto questo complimenti per il pezzo perché questo ai tempi nelle sale giochi era quello che suonava di più :cool:
Boia
Si che verrebbe un lavoro eccezionale, ma credo che sia oltre le mie capacità.. Mi. Conviene quasi cercare tutti i giorni fino a che non trovo un pannello messo meglio.
Per il jukebox non è certamente tra quelli più belli esteticamente ma sicuramente è tra i primi 3 come qualità costruttiva e sonora
-
Citazione:
jamex
Boia
Si che verrebbe un lavoro eccezionale, ma credo che sia oltre le mie capacità.. Mi. Conviene quasi cercare tutti i giorni fino a che non trovo un pannello messo meglio.
Per il jukebox non è certamente tra quelli più belli esteticamente ma sicuramente è tra i primi 3 come qualità costruttiva e sonora
Più che altro potresti chiedere a qualcuno dalle tue parti che fa serigrafia...se hai culo da una buona foto ti ricostruiscono pure i loghi...smontare le lamiere farle sabbiare e riverniciare di nero è un lavoro semplice...alla fine non è detto che spenderesti di meno cercando pezzi usati (e comunque facilmente rovinati)
-
Citazione:
Stinit
Più che altro potresti chiedere a qualcuno dalle tue parti che fa serigrafia...se hai culo da una buona foto ti ricostruiscono pure i loghi...smontare le lamiere farle sabbiare e riverniciare di nero è un lavoro semplice...alla fine non è detto che spenderesti di meno cercando pezzi usati (e comunque facilmente rovinati)
Inizio a chiedere.. Grazie
-
Se non vuoi fare un lavoro da zero e la base non è messa male potresti provare a chiedere ad un decoratore se riesce a ripristinare almeno loghi e scritte, certo un restauro parziale non sarà come uno completo, rischi che si veda un minimo di differenza tra le tonalità.
Comunque vissuto è bello uguale, complimenti
-
Citazione:
Becks
Se non vuoi fare un lavoro da zero e la base non è messa male potresti provare a chiedere ad un decoratore se riesce a ripristinare almeno loghi e scritte, certo un restauro parziale non sarà come uno completo, rischi che si veda un minimo di differenza tra le tonalità.
Comunque vissuto è bello uguale, complimenti
Esatto.. O restauro totale o vissuto
-
Giusto, anche se proverei a chiedere, così per curiosità, se conosci uno bravo con l'aerografo almeno le zone più danneggiate/sbiadite potrebbe ripristinarle con una spesa contenuta.
-
Citazione:
Becks
Giusto, anche se proverei a chiedere, così per curiosità, se conosci uno bravo con l'aerografo almeno le zone più danneggiate/sbiadite potrebbe ripristinarle con una spesa contenuta.
Infatti inizierò a chiedere... Con l'ottica però di non fare un lavoro a metà