Visualizzazione Stampabile
-
Io ho 52 anni e ai miei tempi ricordo di avere visto le stesse scene di oggi .... solo che non le filmava nessuno!
Mi ricordo i ragazzi che si bucavano in un angolo a dieci metri dal campetto dove noi giocavamo a pallone o a pallacanestro, mi ricordo gli alberi pieni di siringhe impiantate a mo di coltello, mi ricordo due maestre elementari in malattia per esaurimento nervoso, decine di riunioni scolastiche alle medie per il nostro comportamento (cose che a pensarle oggi c'è da farsi arrestare), mi ricordo dei 20 anni e delle stragi del sabato sera.....e posso continuare fino a domani!
Però non ho filmati da mostrarvi e questo penso faccia la differenza!
1100 GS forever
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
Vero, i bulli ci sono sempre stati, ma non si era mai arrivati, come oggi, a scene di ragazzotti che bullizzano addirittura i professori (e magari, se questi mettono una nota o fanno rapporto, poi arriva anche il genitore a sferrargli un pugno in faccia).
Essendo io un tipo che difficilmente riesce a subire senza reagire, ringrazio il cielo di non aver deciso di insegnare, perché in casi simili mi si chiuderebbe la vena e potrei far volare qualche imbecillotto dalla finestra, rovinandomi il resto della vita
no i professori no....oddio io e dei compagni ci siamo beccati una sospensione perche ad un professore gli facevamo sparire la vespa(na volta nel cesso,na volta in palestra,na volta nello sgabuzzino e infine nel cassonetto)e ogni tanto la macchina, ma bullizzare in clase mai, comeunque c'era rispetto...credo
Citazione:
feromone
Io ho 52 anni e ai miei tempi ricordo di avere visto le stesse scene di oggi .... solo che non le filmava nessuno!
Mi ricordo i ragazzi che si bucavano in un angolo a dieci metri dal campetto dove noi giocavamo a pallone o a pallacanestro, mi ricordo gli alberi pieni di siringhe impiantate a mo di coltello, mi ricordo due maestre elementari in malattia per esaurimento nervoso, decine di riunioni scolastiche alle medie per il nostro comportamento (cose che a pensarle oggi c'è da farsi arrestare), mi ricordo dei 20 anni e delle stragi del sabato sera.....e posso continuare fino a domani!
1100 GS forever
esatto, sta tutto la, la prova documentale diffusa in rete
-
Citazione:
feromone
1100 GS forever
Ma certamente...fuori dalla scuola sono sempre successi i macelli...ma in classe/dentro l'ambiente scuola no...o meglio...chi ci provava si ricordava in che giorno aveva provato a fare la cazzata...
-
Mio Padre (volutamente maiuscolo) non mi ha mai dato uno schiaffo, bastava un'occhiata eloquente per farmi "capire".......ma quelli erano i vecchi tempi. Era tutto sbagliato, tutto da rifare.....poi ho visto con quali risultati.....possiamo essere fieri di noi stessi.
-
Allegati: 1
Qualche giorno fa mi hanno mandato l'immagine che posto qui sotto! Fa pensare assai!
Il comento era il seguente: "Ogni volta che sento sbattere i tappeti con quell'arnese mi metto a fare i compiti....oggi ho 53 anni!!!"
-
Oggi i ragazzi amano troppo i propri comodi, mancano di educazione, disprezzano l'autorità, contraddicono i genitori e si comportano da maleducati.
(Citazione Platone 477 a.c.)
“La nostra gioventù ama il lusso, è maleducata, se ne infischia dell’autorità e non ha nessun rispetto per gli anziani. I ragazzi d’oggi sono tiranni. Non si alzano in piedi quando un anziano entra in un ambiente, rispondono male ai loro genitori...”
(Citazione Socrate 499 a.c.)
“Non ho più speranza alcuna per l’avvenire del nostro Paese, se la gioventù d’oggi prenderà domani il comando, perché è una gioventù senza ritegno e pericolosa”
(citazione Esidio 720 a.c.)
“Il nostro mondo ha raggiunto uno stadio critico. I ragazzi non ascoltano più i loro genitori. La fine del mondo non può essere lontana”
(citazione sacerdote egiziano 2000 a.c)
“Questa gioventù è guasta fino in fondo al cuore. Non sarà mai come quella di una volta. Quella di oggi non sarà capace di conservare la nostra cultura...”
(citazione ritrovamento antica Babilonia 3000 a.c)
Possiamo unire anche queste alle vostre? ehehheheheeh!
1100 GS forever
-
Citazione:
duncan
Mio Padre (volutamente maiuscolo) non mi ha mai dato uno schiaffo, bastava un'occhiata eloquente per farmi "capire".......ma quelli erano i vecchi tempi. Era tutto sbagliato, tutto da rifare.....poi ho visto con quali risultati.....possiamo essere fieri di noi stessi.
Come detto in precedenza io ho sempre evitato accuratamente di mettermi in certe situazioni...sapevo a cosa sarei andato incontro...
-
Citazione:
feromone
1100 GS forever
ai nostri tempi(siamo coetanei)il preside faceva il suo porco lavoro e nella mia scuola era rispettato anche dai più coglioni, e questo mi basta perchè faccia la differenza con oggi
-
Mi chiedo dunque come i vostri figli possano esser oggi così debosciati, a fronte di cotanti genitori.
-
Citazione:
feromone
Possiamo unire anche queste alle vostre?
bingo :oook:
Citazione:
Dennis
Mi chiedo dunque come i vostri figli possano esser oggi così debosciati, a fronte di cotanti genitori.
bingo 2 :oook: