Visualizzazione Stampabile
-
è una vita che dico di adeguare i limiti di velocità con le auto tecnologicamente più avanzate che 50 anni fa ma tutti i limiti però, compresi quelli urbani.
Però contemporaneamente razzolare come si deve chi utilizza quel cazzo di cellulare mentre guida, prima sospensione patente, poi sequestro auto, poi ritiro perenne delle patente, solo cosi si potrà responsabilizzare la grande massa.
In ultima istanza non escluderei anche il carcere per i casi più gravi (droga, alcol.....)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luke76
Sulla Milano > Bologna sarebbe corretto.
Sulla Parma > La Spezia vedremmo decuplicare le imprese funebri.
In generale però a 150 km/h gli stunt-man con lo smartphone causerebbero non solo incidenti ma stragi ben più frequenti secondo il mio punto di vista.
Già adesso io a quelli stronzi e/o stronze con il telefono in mano gliele frantumerei con una mazza da baseball.
E ogni anno che passa divento sempre più intollerante verso tali capre, incapaci di utilizzare la tecnologia.
Anziché aumentare i limiti, che pensino ad imporre la disattivazione dello smartphone quando non è collegato ad una piattaforma Apple o Android CAR PLAY o anche ad un più semplice Bluetooth.
E finiamola di attendere un messaggio per avere la convinzione che il mondo ci stia cercando.
Populismo galoppante? Direi proprio di sì.
vedere gente col telefono all'orecchio guidare auto da 50000 euro che di serie ti regolano anche la temperatura del clima solo chiedendolo a voce è il massimo,se fermati dovrebbero dargli l'aggravante
-
Speriamo passi in fretta
150 kmh non sono nulla con le macchine di oggi
Prima però che adeguino gli asfalti che fanno pena e sono pericolosi anche a 90kmh.
Sui discorsi smartphone o altro 130 o 150 non cambierebbero nulla.
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
-
-
Citazione:
cicorunner
Speriamo passi in fretta
150 kmh non sono nulla con le macchine di oggi
Prima però che adeguino gli asfalti che fanno pena e sono pericolosi anche a 90kmh.
Sui discorsi smartphone o altro 130 o 150 non cambierebbero nulla.
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Quoto tutto. Oggi come oggi 150 sono il giusto limite. Ovviamente la priorità a mio avviso sono le sanzioni su chi ha in mano un cellulare ma purtroppo vedo che non c'è assolutamente volontà/possibilità di farlo.
-
Sulla volontà nulla da dire; sulla possibilità, I nuovi tutor (forse anche alcuni velox mobili sulle autopattuglie), ad esempio, sembra siano in grado di vedere, quindi sanzionare, anche l'uso del cellulare.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
-
l'ennesima trovata per sanzionare quelli che vanno a 160....non sono cose da paese civile :cool:
-
Non su tutte, ma su alcune autostrade non vedo il problema.
-
Citazione:
Filomao
Quoto tutto. Oggi come oggi 150 sono il giusto limite. Ovviamente la priorità a mio avviso sono le sanzioni su chi ha in mano un cellulare ma purtroppo vedo che non c'è assolutamente volontà/possibilità di farlo.
Un collega questa estate ha soggiornato qualche giorno nella foresta nera in Germania.
Al suo rientro ha ricevuto una contravvenzione per eccesso di velocità con tanto di fotografia in alta risoluzione del solo conducente (sua moglie era al suo fianco e giustamente criptata).
Sembrava gli avessero fatto una fototessera per la patente.
Quindi se si VUOLE raggiungere un obiettivo sanzionatorio la tecnologia esiste da tempo ed è pure collaudata. Basterebbe solo che il nostro Ministro degli Interni faccia un telefonata alla “milfona” della Merkel chiedendole: “Ancela carrissima tu può tare a me aiutino per fare tante tante multe ai miei connazionali che fiaggiano sempre con quel cazzo di telefono in manina?”
La mia è pura utopia e tale rimarrà.
-
Citazione:
Luke76
Un collega questa estate ha soggiornato qualche giorno nella foresta nera in Germania.
Al suo rientro ha ricevuto una contravvenzione per eccesso di velocità con tanto di fotografia in alta risoluzione del solo conducente (sua moglie era al suo fianco e giustamente criptata).
Sembrava gli avessero fatto una fototessera per la patente.
Quindi se si VUOLE raggiungere un obiettivo sanzionatorio la tecnologia esiste da tempo ed è pure collaudata. Basterebbe solo che il nostro Ministro degli Interni faccia un telefonata alla “milfona” della Merkel chiedendole: “Ancela carrissima tu può tare a me aiutino per fare tante tante multe ai miei connazionali che fiaggiano sempre con quel cazzo di telefono in manina?”
La mia è pura utopia e tale rimarrà.
Non ce n'è bisogno, la tecnologia all'avanguardia è italiana, di quest'aziendina qui https://www.sodi.com/