Visualizzazione Stampabile
-
Mah... non mi è chiaro questo concetto...
partendo dalla cassa filtro c'è... un tubo, la valvola, uno splitter, i due condotti sulla testa con le loro valvole a lamella.
Se tappi con una biglia il tubo a monte della valvola, quindi interrompi il collegamento fra airbox e valvola... cosa cambia rispetto ad eliminare tutto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lukedroid
Ciao!
Per tappare il Sai ci sono due modi:
1. Come hai fatto te e in monti consigliano di rimuovere del tutto la valvola e i tubi del circuito
2. Rimuovere il circuito e coprire con delle placchette (c'è ancora qualche buona anima che le vende su eBay)
Deselezionando l'opzione da tuneecu nel circuito circola ancora dell'aria per cui vai a modificarne solo l'efficienza.. diciamo che è come se funzionasse al 50%.
Ho cominciato a smontare il tutto proprio in questi giorni ma il freddo della sera mi sta facendo diventare matto
Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
MassimoVicchi
Mah... non mi è chiaro questo concetto...
partendo dalla cassa filtro c'è... un tubo, la valvola, uno splitter, i due condotti sulla testa con le loro valvole a lamella.
Se tappi con una biglia il tubo a monte della valvola, quindi interrompi il collegamento fra airbox e valvola... cosa cambia rispetto ad eliminare tutto?
In teoria nulla. È per pulizia.. meno cavi e cose inutili in giro
-
ok ok quello sono d'accordo... ma non che facendo così si riduce solo l'efficacia al 50%... no?
-
Citazione:
MassimoVicchi
ok ok quello sono d'accordo... ma non che facendo così si riduce solo l'efficacia al 50%... no?
Disabilitando e basta dovrebbe funzionare comunque ma in maniera ridotta..
(La percentuale l'avevo messa per indicare che non funziona più al top ma che comunque rimane in gioco)