resta il degno erede di berlusconi ma con solo il peggio
almeno col Berlusca c'era figa a volonta, questo e' pure cornuto
Visualizzazione Stampabile
Capirei se il sig. Salvini fosse solo il segretario di un partito (anche in questa veste un pò di moderazione non guasterebbe). Ma, Signor De Lapalisse mi conforti, il personaggio in questione è il nostro Ministro degli Interni, la sua attenzione a certe "esternazioni" o a certe frequentazioni (mettici gli ultras del Milan, Spataro, Patronaggio), dovrebbe essere tripla. Inoltre ritengo ignobile che il Ministro degli Interni attacchi un magistrato per una sentenza di assoluzione piena (perchè "il fatto non sussiste", concorde il PM), dato che lo coinvolge come segretario di partito. No, il Ministro degli Interni la carbonara, che gli piaccia o no, o non la ordina a ristorante o se la mangia senza commenti :cool:
attenzione a certe frequentazioni?
la Lega è sempre stata un partito fascista al 90% (stimando per abbondante difetto), non scopriamo nulla di nuovo.
in che modo un componente del suddetto partito dovrebbe, una volta acquisito un ruolo di ministro, slegarsi da ciò da cui proviene?
semmai è il caso di chiedersi com'è possibile che persone legate a certe ideologie (peraltro incostituzionali) possano arrivare a sedere su certe poltrone.
è una cosa che lamento da sempre, e soventemente i più fanno spallucce minimizzando.
e per casi certo più gravi di questo, dove (finora, e mi auguro rimanga così) ci si ferma a semplici parole sul web.
sono d'accordo che i poteri dello Stato non dovrebbero mai scontrarsi tra loro, soprattutto se uno di questi poteri è la Giustizia.
ma in questo caso non vedo nessun attacco, semmai un'indignazione per una sentenza.
si ma a quel punto fai il leader di opposizione che sbraita a cazzo, non il ministro dell;interno che s'infila dappertutto
Credo che il pericolo per la democrazia non sia avere un quaquaraquà becero ed ignorante come ministro degli Interni, fa parte del gioco, ma che i contrappesi costituzionali e parlamentari siano stati tutti disattivati e delegittimati, non solo da questi ultimi. Ha cominciato il Berlusca per interesse personale, hanno continuato Bossi e la Lega per crearsi un loro potere, ci ha messo del suo Renzi per ambizione personale e presunzione, stanno chiudendo il cerchio le mezzecalzette M5S per garantirsi uno stipendiuccio senza alcun merito. Con Casaleggio che ingrassa alle loro spalle. Ci ricordiamo ancora che abbiamo l'ennesima legge elettorale fatta dai partiti a loro misura per assicurarsi il pieno controllo dei parlamentari? Che "senza vincolo di mandato", invece di una garanzia di autonomia di coscienza del parlamentare è diventato un insulto?
Rimane il fatto che un ministro dell'interno non si comporta come lui.
Anzi, non sta proprio facendo il ministro: passa il tempo per comizi elettorali e aspetta i risultati del lavoro di magistrati e forze dell'ordine per metterci sopra il cappello via twitter e facebook.
Tra l'altro vedo che porta magliette e giubbotti con mostrine delle forze dell'ordine. Io sapevo che era vietato ai civili portare abiti con mostrine o anche solo le stellette...
concordo sulla prima frase, ma non certo per la questione tirata in ballo in quell'articolo, bensì per azioni veramente (più) gravi.
i social non esistono da decenni, se Berlusconi avesse avuto a disposizione quelli nei suoi anni d'oro riesci ad immaginare cosa avrebbe fatto? io sì, e sarebbe sempre una stima per difetto.
ne ricordo un altro che utilizzava i social a profusione, Twitter su tutti.. ricopriva un ruolo di potere ancora maggiore, era Presidente del Consiglio, si chiamava sempre Matteo.
a mio avviso si tratta dell'ennesima volta in cui ci si straccia le vesti senza ragione e con memoria corta.