250 di omologazione???:blink: è un botto :ph34r:
se non ricordo male io spesi una settantina per l'omologazione in motorizzazione tra appuntamento e ammennicoli vari :cipenso:
Visualizzazione Stampabile
Mi trovo nella stessa situazione, prossimo cambio auto e valutazione investimento gancio/carrello o furgone a noleggio o ....... acquisto furgone molto usato !
Sulle prime due avete detto già quasi tutto ( Opel il gancio optional lo mette tra i 700 e gli 850 €) aggiungo le mie riflessioni sull’acquisto, che con i 2500/3000 € stimati sopra per gancio carrello nuovi con un po’ di ricerca e accontentandosi sarebbe fattibile, la rogna poi è l’assicurazione che parte dalla classe peggiore ma se invece di un furgone si prende un vetrato omologato come vettura si usufruisce della “Bersani” ed il costo è più contenuto.
Per ora sono riflessioni, che ne pensate ?
......devi avere il posto al chiuso dove tenerlo se no te lo ciulano.
per il furgone, magari è qualcosa a cui hai già pensato/che hai gia valutato ma qualora non fosse cosi' potrebbe risultarti molto comoda (anche visto quanto detto dagli altri relativamente alle complicazioni del carrello):
Hertz ha anche noleggi "a ore" ed "incustoditi" in cui puoi prenotare online e prelevare il furgone sbloccandolo con un codice che ti arriva sullo smartphone.
L'ho usato con soddisfazione per il trasloco, mi son tenuto il furgone quasi una giornata..credo che con le cifre preventivate ci escano ben piu di 3/4 noleggi all'anno..
Nella mia esperienza il punto di ritiro era a Solbiate Arno (VA), nel parcheggio della nota catena di negozi per il bricolage, sicuramente ci sarà qualche punto nell'hinterland Milanese :oook: